login  Login

12 marzo 2016

SABATO 12 MARZO - ORE 10

Adiconsum da Papa Francesco

Ci sarà anche una rappresentanza dell’Adiconsum nazionale e delle sedi territoriali dell’associazione con le proprie famiglie all’Udienza Giubilare del Santo Padre, Papa Francesco, che si terrà in Piazza S. Pietro domani sabato 12 marzo 2016.

Adiconsum – afferma Pietro Giordano, Presidente nazionale di Adiconsum – nelle innumerevoli attività poste a difesa dei cittadini-consumatori trova nelle motivazioni del Giubileo della Misericordia un incoraggiamento a mettere in campo tutte le sue capacità e gli strumenti di intervento a sostegno delle famiglie.

Riteniamo infatti che il concetto della Misericordia – prosegue Giordano –non sia un concetto astratto, ma uno strumento per affrontare i problemi attuali in una società che per progredire deve necessariamente partire dal concetto di partecipazione, di bene comune, di giustizia, e di trasparenza.

Partecipiamo con entusiasmo a questo Anno Santo della Misericordia – conclude Giordano, Presidente nazionale di Adiconsum – come singoli e come Associazione a difesa dei consumatori. Per questo assicuriamo, sia come sede nazionale che come sedi sul territorio, i nostri servizi ai pellegrini in tutti gli itinerari giubilari.

Archivio >>