login  Login  
Password dimenticata?
Facebook   Twitter   YouTube   Feed RSS
 
 

aree tematiche

 

Noi per te

 

App My Adiconsum

 

Servizio civile nazionale

 

Ti vuoi informare

 

Centro di prevenzione usura

 

Centro Europeo Consumatori Italia

 

 

comunicati rss stampa


ricerca

 

26 settembre 2016
 

 


PROGETTO "NO PROBLEM"

 

Proseguono attività per i consumatori con Whatsapp e app su disabilità





COMUNICATO STAMPA

LA TECNOLOGIA AL SERVIZIO DEI CONSUMATORI: ATTIVO LO SPORTELLO DI ASSISTENZA WHATSAPP E UN'APP SULLA DISABILITÀ.

Proseguono le attività per i consumatori nell'ambito del progetto "No problem"

 


26 settembre 2016 - Problemi con la bolletta elettrica o quella del telefono? Le tue vacanze si sono rivelate molto diverse da quanto avevi sperato per colpa di disservizi o vere e proprie truffe? Hai fatto acquisti online ma non sono andati a buon fine? Non sai come far valere la garanzia post-vendita?


No problem, ci pensiamo noi! E' attivo lo sportello di assistenza whatsapp dell'Unione Nazionale Consumatori, nell'ambito del progetto “No problem-Assistenza, informazione, incontri con le Associazioni dei consumatori”, finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico (ai sensi del Decreto 6 agosto 2015) e realizzato (oltre ad Unc) dalle associazioni Adiconsum, Centro Tutela Consumatori e Utenti (CTCU) e U.Di.Con.


I consulenti dell'Unc sono disponibili al numero 389-9805012 tutti i giorni dalle 10.00/alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.30 (tranne sabato e festivi). Scarica la locandina del servizio.


Ma non solo! La tecnologia è al servizio anche dei consumatori più deboli: è disponibile infatti l'app "No problem Udicon”, scaricabile sia da Ios che da Android, che permette a tutti i cittadini di denunciare, inviando la propria segnalazione corredata da foto,  la presenza di barriere architettoniche che impediscono ai diversamente abili l’accesso ad alcuni servizi.


Per maggiori informazioni e per rimanere aggiornati sugli eventi e le iniziative promosse è possibile consultare i siti delle quattro associazioni (www.consumatori.it; www.adiconsum.it; www.centroconsumatori.it; www.udicon.org).



 


Share |

 


 
 

Archivio >>