login  Login  
Password dimenticata?
Facebook   Twitter   YouTube   Feed RSS
 
 

aree tematiche

 

Noi per te

 

App My Adiconsum

 

Servizio civile nazionale

 

Ti vuoi informare

 

Centro di prevenzione usura

 

Centro Europeo Consumatori Italia

 

 

comunicati rss stampa


ricerca

 

13 luglio 2011
 

 


SÌ ALLA SEMPLIFICAZIONE DEL RAPPORTO BANCA-CLIENTE

 

Pietro Giordano, Adiconsum: "In futuro ci attendiamo un rapporto più esteso con le Associazioni Consumatori”

Sì alla semplificazione del rapporto banca-cliente, ma aumentando le tutele dei consumatori

L'Assemblea annuale dell'Abi ha evidenziato le difficoltà che sta attraversando il Paese e il rischio di speculazione che obbligano tutti, nessuno escluso, a un impegno comune in difesa del Paese.

Ciò è possibile - dichiara Pietro Giordano, Segretario Generale di Adiconsum - solo con un reale e rapido aumento della crescita economica, unica possibilità per ridare fiato a famiglie e imprese.

Tanti i richiami nella Relazione del Presidente Abi, Giuseppe Mussari, al rapporto con le Associazioni Consumatori.

Ci aspettiamo in futuro da parte dell'Abi - prosegue Giordano - un ruolo più incisivo e vicino alle famiglie e alle imprese. Il tavolo di lavoro imprese -sindacati e altre forze sociali non può vedere esclusi i cittadini e le loro rappresentanze su cui poi si scaricano i costi di tasse, spese e imposte.

Alla richiesta di una semplificazione dei rapporti banca-cliente, Adiconsum risponde va bene a patto che aumentino le tutele per i consumatori.

 


Share |

 


 
 

Archivio >>