login  Login  
Password dimenticata?
Facebook   Twitter   YouTube   Feed RSS
 
 

aree tematiche

 

Noi per te

 

App My Adiconsum

 

Servizio civile nazionale

 

difendi i tuoi diritti

 

Centro di prevenzione usura

 

Centro Europeo Consumatori Italia

 

 

comunicati rss stampa


ricerca

 

13 luglio 2011
 

 


SÌ ALLA SEMPLIFICAZIONE DEL RAPPORTO BANCA-CLIENTE

 

Pietro Giordano, Adiconsum: "In futuro ci attendiamo un rapporto più esteso con le Associazioni Consumatori”

Sì alla semplificazione del rapporto banca-cliente, ma aumentando le tutele dei consumatori

L'Assemblea annuale dell'Abi ha evidenziato le difficoltà che sta attraversando il Paese e il rischio di speculazione che obbligano tutti, nessuno escluso, a un impegno comune in difesa del Paese.

Ciò è possibile - dichiara Pietro Giordano, Segretario Generale di Adiconsum - solo con un reale e rapido aumento della crescita economica, unica possibilità per ridare fiato a famiglie e imprese.

Tanti i richiami nella Relazione del Presidente Abi, Giuseppe Mussari, al rapporto con le Associazioni Consumatori.

Ci aspettiamo in futuro da parte dell'Abi - prosegue Giordano - un ruolo più incisivo e vicino alle famiglie e alle imprese. Il tavolo di lavoro imprese -sindacati e altre forze sociali non può vedere esclusi i cittadini e le loro rappresentanze su cui poi si scaricano i costi di tasse, spese e imposte.

Alla richiesta di una semplificazione dei rapporti banca-cliente, Adiconsum risponde va bene a patto che aumentino le tutele per i consumatori.

 


Share |

 


 
 

Archivio >>