login  Login  
Password dimenticata?
Facebook   Twitter   YouTube   Feed RSS
 
 

aree tematiche

 

Noi per te

 

App My Adiconsum

 

Servizio civile nazionale

 

difendi i tuoi diritti

 

Centro di prevenzione usura

 

Centro Europeo Consumatori Italia

 

 

comunicati rss stampa


ricerca

 

27 ottobre 2017
 

 


RYANAIR

 

Ryanair, De Masi: Indispensabile realizzare tavolo di confronto



Roma, 27 ottobre 2017- Adiconsum esprime soddisfazione per le ammonizioni dell’Antitrust nei confronti della compagnia aerea irlandese, sanzionata per pratiche di informazione scorrette nei confronti dei consumatori italiani.


"Bene Agcm su Ryanair. L'antitrust ha messo in evidenza quanto Adiconsum da tempo ha denunciato circa la pessima comunicazione della compagnia aerea rivolta ai consumatori, spesso omissiva dei diritti del passeggero", afferma Mauro Vergari, Responsabile del settore trasporti di Adiconsum.



"Tale comportamento ha avvantaggiato la compagnia aerea ma ha danneggiato fortemente i consumatori. Il provvedimento dell'AGCM impone di fare corretta informazione ma non risarcisce i danni subiti dai passeggeri, prosegue il presidente di Adiconsum, Carlo De Masi, diventa ora quindi indispensabile con urgenza realizzare quel tavolo di confronto con le Associazioni dei Consumatori che Ryanair si è detta disponibile a fare per attivare la conciliazione."


La compagnia aerea irlandese non ha prodotto alcuna missiva, ignorando ad oggi, gli impegni presi perfino con ENAC.

 


Share |

 


 
 

Archivio >>