login  Login  
Password dimenticata?
Facebook   Twitter   YouTube   Feed RSS
 
 

aree tematiche

 

Noi per te

 

App My Adiconsum

 

Servizio civile nazionale

 

Ti vuoi informare

 

Centro di prevenzione usura

 

Centro Europeo Consumatori Italia

 

 

comunicati rss stampa


ricerca

 

13 luglio 2011
 

 


MANOVRA NECESSARIA

 

Pietro Giordano, Adiconsum: Manovra necessaria, ma tagliando i costi della politica e la spesa pubblica eliminando le piccole province e gli enti inutili, non le norme che hanno portato benefici occupazionali e fiscali, come il 5 per mille e le detrazioni a favore dei contribuenti per gli interventi di risparmio energetico nelle case!

Se pur indispensabile per non mandare in default il Paese - dichiara Pietro Giordano Segretario Generale di Adiconsum - la manovra economica deve eliminare le ingiustizie e mantenere, sviluppandole, quelle norme che hanno portato benefici occupazionali e fiscali.

Adiconsum ribadisce la necessità di tagliare i costi della politica e non i benefici per i corpi intermedi della società .

Si taglino i mille rivoli della spesa pubblica, quali le piccole province o la miriade di enti parassitari anziché tagliare ad esempio il 5 per mille, unica risorsa dei corpi intermedi della società& nbsp;, che fa risparmiare miliardi di euro ad uno Stato troppo spesso assente nelle politiche di sostegno ai più deboli.

Si investano i miliardi a disposizione per la realizzazione delle infrastrutture indispensabili per il Paese e non si tagli il 55% a favore dei contribuenti, una detrazione fiscale che ha realizzato risparmio energetico, emersione del lavoro nero e stabilizzazione di imprese artigiane.

 


Share |

 


 
 

Archivio >>