login  Login  
Password dimenticata?
Facebook   Twitter   YouTube   Feed RSS
 
 

aree tematiche

 

Noi per te

 

App My Adiconsum

 

Servizio civile nazionale

 

Ti vuoi informare

 

Centro di prevenzione usura

 

Centro Europeo Consumatori Italia

 

 

comunicati rss stampa


ricerca

 

29 novembre 2017
 

 


PROTOCOLLO ADICONSUM-FAI

 

Adiconsum e Fai Cisl siglano protocollo per gli associati alla categoria



SIGLATO PROTOCOLLO FAI-ADICONSUM:
PER ISCRITTI NUMERO VERDE DEDICATO

 

 

29 novembre 2017 - Un patto associativo che rinsalda le sinergie tra Fai Cisl e Adiconsum e garantisce migliori tutele agli associati alla Categoria. Questo il senso del protocollo siglato oggi a Roma tra la Federazione agroalimentare-ambientale e l'Associazione a difesa dei consumatori promossa dalla Cisl: intesa che mira a valorizzare comuni sensibilità e mettere in campo strumenti nuovi per dare assistenza agli iscritti, sostenendone scelte di consumo attente e consapevoli.

 

A tal fine Adiconsum si impegna a fornire informazione e assistenza che supporti l'associato in tutti i settori del consumo anche mediante un numero verde dedicato. Il servizio di assistenza, tra l'altro, orienterà e avvierà il lavoratore lungo le fasi delle procedure di conciliazione per la risoluzione delle controversie.

 

Con questo protocollo - afferma il Presidente Adiconsum, Carlo De Masi - mettiamo a disposizione la nostra competenza ed esperienza, offrendo servizi dedicati e personalizzati a tanti lavoratori per i quali vogliamo essere riferimento e presidio di tutela al consumo. Con questo patto vogliamo anche rafforzare la vicinanza di intenti tra sindacato e associazionismo consumeristico, così da esaltare i nostri rispettivi ruoli nell'azione di prossimità rivolta ai lavoratori e ai cittadini tutti.

 

Estendiamo e rafforziamo le tutele ai nostri lavoratori - sono le parole del Segretario Generale Fai Cisl, Luigi Sbarra - consolidando la sinergia con il mondo del consumerismo e in particolare con un’Associazione vicina ai valori Fai e Cisl come Adiconsum. Un passo importante verso quel sindacato innovativo e inclusivo, che vuole accompagnare l'associato dentro e fuori i luoghi di lavoro, difendendo i diritti della persona e della sua famiglia.

 


Share |

 


 
 

Archivio >>