login  Login

20 dicembre 2017

SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE

Accordo di collaborazione tra Adiconsum e Associazione Ambiente e Società

SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE ed energetica, accordo di collaborazione
tra Adiconsum e Associazione Ambiente e Società

Adiconsum e l’Associazione Ambiente e Società hanno sottoscritto un protocollo di collaborazione per la promozione della cultura dell’innovazione e della sostenibilità.

Grazie a quest’accordo, firmato dai presidenti di Adiconsum e Associazione Ambiente e Società, Carlo De Masi e Amedeo Scornaienchi, le Parti si impegnano a promuovere, stimolare e diffondere le opportunità che la cultura della sostenibilità ambientale ed energetica può offrire al mercato del lavoro e ai cittadini-consumatori. Incontri e dibattiti, pubblicazioni e corsi di formazione saranno alcuni degli strumenti utilizzati per raggiungere gli obiettivi previsti.

Con quest’intesa – hanno affermato all’unisono De Masi e Scornaienchi  – intendiamo rafforzare il nostro impegno a favore della diffusione di politiche sempre più attente ad uno sviluppo più equilibrato e sostenibile, che comporti più crescita economica da un lato, ma, al tempo stesso, anche innalzamento della qualità della vita dei cittadini-consumatori. Salvaguardare l’ambiente per salvaguardare noi stessi è un tema caro sia all’Adiconsum che all’Associazione Ambiente e Società.

Archivio >>