login  Login  
Password dimenticata?
Facebook   Twitter   YouTube   Feed RSS
 
 

aree tematiche

 

Noi per te

 

App My Adiconsum

 

Servizio civile nazionale

 

Ti vuoi informare

 

Centro di prevenzione usura

 

Centro Europeo Consumatori Italia

 

 

comunicati rss stampa


ricerca

 

11 gennaio 2018
 

 


TELEFONO FISSO

 

De Masi: il nostro parere sulle agevolazioni economiche per le famiglie in difficoltà


TELEFONIA

Agevolazioni economiche per il telefono fisso e internet

riservate alle famiglie in difficoltà

 

Incontro presso l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni

 

Carlo De Masi, Presidente di Adiconsum nazionale:

Apprezzamento per la Delibera Agcom di revisione dei criteri di accesso alle agevolazioni economiche al Servizio Universale della telefonia fissa
per le famiglie in difficoltà

 

Adiconsum (con Adoc e Federconsumatori) propone:

sconto del 50% su tariffe flat già esistenti, disponibilità di bundle predefiniti ad hoc, offerte agevolate anche solo per traffico dati, abbattimento costi per attivazione/cessazione numeri e contratti

 

 

 

11 gennaio 2018 – Si è tenuto presso la sede di Napoli dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, l’incontro con una delegazione di Adiconsum insieme ad Adoc e Federconsumatori, per esplicitare la nostra posizione in merito alla revisione della Delibera 314/00/CONS in materia di tariffe agevolate.

 

I dati dell’Istat sulla povertà nel nostro Paese parlano chiaro – dichiara Carlo De Masi, Presidente di Adiconsum nazionale – Le famiglie e le persone che vivono in condizioni di disagio economico e sociale sono 4,7 milioni. A queste famiglie deve essere assicurato il diritto di accedere alle comunicazioni elettroniche.

 

Adiconsum – prosegue Mauro Vergari, Responsabile Nuove Tecnologie - nell’esprimere apprezzamento per i propositi esposti dall’Autorità per ampliare il numero e la tipologia dei cittadini finora coinvolti, ha ribadito la propria proposta di applicare uno sconto del 50% sulle tariffe flat già esistenti oppure la messa a disposizione di bundle predefiniti ad hoc o la possibilità di attivare un’offerta solo per il traffico dati per le famiglie in condizioni di disagio economico-sociale. Adiconsum ha anche portato all’attenzione dell’Agcom, al di là di quanto previsto dalla Delibera in consultazione, la proposta di abbattimento totale dei costi per l’attivazione e la cessazione di numeri e contratti stipulati dai titolari delle agevolazioni. Comunicare e usare internet è un servizio essenziale come lo sono i servizi energetici e l'utilizzo deve essere possibile anche a chi ha pochissimo reddito.



 


Share |

 


 
 

Archivio >>