login  Login

comunicati rss stampa

ricerca

31 gennaio 2018

ADICONSUM FIRMA COLLABORAZIONE CON ASSOCIAZIONE “SICUREZZA, GIUSTIZIA E LEGALITÀ”

Sicurezza sociale, solidarietà, aggregazione sociale sono temi importanti di dibattito della società civile.

Con l’obiettivo di migliorare il loro livello, convinti che una maggiore sicurezza e una maggiore integrazione fra le persone si ripercuote positivamente sulla qualità di vita dei cittadini e dei territori nei quali vivono, Adiconsum, nella persona del suo Presidente Carlo De Masi, ha sottoscritto un accordo di collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale “Sicurezza, Giustizia e Legalità – Osservatorio per l’Europa”, nella persona del suo Presidente, Michele Alessi. Le due associazioni intendono contribuire all’evoluzione della cultura e stimolare la crescita del Paese promuovendo ogni attività messa in campo sia da soggetti pubblici che privati, finalizzata alla solidarietà sociale e alla promozione culturale, all’informazione e alla divulgazione della formazione alla legalità secondo quanto disposto dalla L. 121/81.

Nello specifico, Adiconsum e “Sicurezza, Giustizia e Legalità – Osservatorio per l’Europa” progetteranno ed organizzeranno sia direttamente che in partenariato con altri enti e associazioni seminari: convegni, dibattiti ed altro sulla legalità, sulla sicurezza e sull’integrazione sociale; prodotti editoriali per diffondere le comuni attività; rapporti con le Autorità competenti; corsi di formazione specializzata; indagini e studi di carattere sociale, economico, scientifico e tecnologico.

Per rendere esecutive tali iniziative verrà istituito un gruppo di lavoro paritetico.

L’accordo di collaborazione ha una durata di tre anni.

Archivio >>