login  Login  
Password dimenticata?
Facebook   Twitter   YouTube   Feed RSS
 
 

aree tematiche

 

Noi per te

 

App My Adiconsum

 

Servizio civile nazionale

 

difendi i tuoi diritti

 

Centro di prevenzione usura

 

Centro Europeo Consumatori Italia

 

 

comunicati rss stampa


ricerca

 

10 maggio 2018
 

 


IO SONO ORIGINALE

 

"Io sono originale" organizza una "Caccia al tesoro"a Potenza


LA CACCIA AL TESORO “IO SONO ORIGINALE” FA TAPPA A POTENZA

Appuntamento domenica 13 maggio in Piazza Matteotti dalle 10



Grandi eventi in programma per Io Sono Originale, l’iniziativa del Ministero dello Sviluppo economico, Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione – UIBM, realizzata in collaborazione con le associazioni dei consumatori*, che mette in campo attività di informazione e di sensibilizzazione per i cittadini sulla contraffazione e sulla tutela della proprietà industriale.

 

Io Sono Originale girerà l’Italia con una divertente “Caccia al tesoro” che toccherà sei città italiane (Torino Milano, Civitanova, Roma, Potenza e Catania) da nord a sud del Paese. L’Adiconsum Basilicata invita i cittadini a partecipare all’evento che si terrà a Potenza domenica 13 maggio dalle 10 in Piazza Matteotti.

 

Il gioco è destinato ai ragazzi che per riuscire a trovare il “tesoro” (premi targati “Io Sono Originale”) dovranno confrontarsi in un percorso lungo le strade della città con prove pensate per fornire informazioni e stimoli ai partecipanti allo scopo di diffondere la cultura della legalità contro il mercato del falso.

 

Sarà allestito un desk per fornire informazioni sulla contraffazione e distribuire materiale sul progetto ”Io sono Originale”.

 

Per informazioni:


Adiconsum Basilicata

Cell. 339.484223

 

*ACU, Adiconsum, Adoc, Adusbef, Asso-consum, Assoutenti, Altroconsumo, Casa del Consumatore, Cittadinanzattiva, Codacons, Codici, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Movimento difesa del Cittadino, Unione Nazionale Consumatori, Utenti Radio Televisivi

 


Share |

 


 
 

Archivio >>