login  Login  
Password dimenticata?
Facebook   Twitter   YouTube   Feed RSS
 
 

aree tematiche

 

Noi per te

 

App My Adiconsum

 

Servizio civile nazionale

 

Ti vuoi informare

 

Centro di prevenzione usura

 

Centro Europeo Consumatori Italia

 

 

eventi rss stampa


ricerca

 

01 gennaio 1970
 

 


 

Prosegue il III ciclo della Campagna di Educazione Ambientale del progetto “Ambientiamoci”, portato avanti da Adiconsum e cofinanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù.

Il progetto, che ha come target i giovani-studenti-consumatori delle scuole secondarie di I e II grado, cioè i ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 18 anni, ha l'obiettivo di sensibilizzare i giovani sulle problematiche ambientali, e di educarli a comportamenti maturi e responsabili improntati alla salvaguardia dell'ambiente e all'eco-compatibilità.

Cuore del progetto “Ambientiamoci” è l’informazione. Per questo Adiconsum ha già realizzato 4 brochure informative - scaricabili gratuitamente al link www.adiconsum.it/progetti/dettaglio.php?id=35 - sui seguenti temi: sviluppo sostenibile, risparmio energetico, energie rinnovabili, rifiuti e raccolta differenziata.

Il Tour di Ambientiamoci si sviluppa attraverso la realizzazione di una serie di incontri con gli studenti e gli insegnanti, nel corso dei quali, anche grazie all'ausilio di strumenti multimediali e alla distribuzione di un questionario a risposta multipla sui comportamenti più o meno eco-compatibili adottati dai giovani, Adiconsum punta a stimolare la curiosità e l'impegno dei partecipanti a comprendere le conseguenze reali dei loro comportamenti quotidiani nei confronti dell'ambiente.
Il III ciclo di incontri del Tour “Ambientiamoci” prosegue a TRIESTEmercoledì 23 ottobre 2013, presso il LICEO CLASSICO "DANTE ALIGHIERI", Via Giustiniano, 3, e ad ADRIA (Ro), giovedì 24 ottobre 2013, presso la SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO "MARINO MARIN", via San Francesco, 31. 

 


Share |

 


 
 

Archivio >>