login  Login

eventi rss stampa

ricerca

05 ottobre 2012

ADICONSUM PRESENTA IL PROGETTO “AMBIENTIAMOCI”

Da Venerdì 5 a Domenica 7 ottobre 2012 Idroscalo-Area Tribune Segrate – Via Circonvallazione 51

Adiconsum presenta il progetto “AMBIENTIAMOCI” al Festival dell’Ambiente “Inquino meno vivo meglio"

ADICONSUM sarà presente da venerdì 5 ottobre e fino a domenica 7 ottobre con un proprio Stand al Festival dell’Ambiente, la manifestazione promossa dalla Provincia di Milano e da Infoenergia. Ed è proprio nell’ambito di questa iniziativa che Adiconsum, associazione di difesa dei consumatori e dell’ambiente, dà il proprio contributo presentando il proprio progetto dal titolo “Ambientiamoci”.

AMBIENTIAMOCI
si propone di condurre una Campagna di Educazione Ambientale nelle scuole secondarie di I e II grado di tutta Italia finalizzata a promuovere nei giovani studenti comportamenti improntati alla difesa dell'ambiente ed a sviluppare comportamenti eco-compatibili.

In particolare AMBIENTIAMOCI intende sensibilizzare i giovani:

• sulle problematiche ambientali

• sull’uso corretto e accorto delle risorse naturali

• sull’esigenza dell’utilizzo delle fonti rinnovabili

• sull’importanza di adottare comportamenti orientati: al risparmio energetico, all’uso efficiente dell’energia, alla raccolta differenziata e al riciclo dei rifiuti e sulle conseguenze invece derivanti da comportamenti irresponsabili verso l’ambiente e la società.

Presso lo Stand di ADICONSUM saranno disponibili GRATUITAMENTE i materiali informativi e il video di presentazione del progetto AMBIENTIAMOCI e gli altri materiali realizzati di Adiconsum in tema di risparmio energetico.

Archivio >>