login  Login  
Password dimenticata?
Facebook   Twitter   YouTube   Feed RSS
 
 
 

aree tematiche

 

Noi per te

 

App My Adiconsum

 

Servizio civile nazionale

 

Ti vuoi informare

 

Centro di prevenzione usura

 

Centro Europeo Consumatori Italia

 

 

casa / energia > bollette

ACQUA NON POTABILE: AMMESSA LA CLASS ACTION DI ADICONSUM SARDEGNA CONTRO ABBANOA
ACQUA NON POTABILE: AMMESSA LA CLASS ACTION DI ADICONSUM SARDEGNA CONTRO ABBANOA
Tribunale di Cagliari ne riconosce ammissibilità. Ora via alla campagna pubblicitaria e poi alle adesioni
13 febbraio 2017

Si farà la class action contro Abbanoa per l’acqua non potabile erogata a Porto Torres. È un primo importante risultato quello ottenuto dall’Adiconsum Sardegna nei confronti del gestore idrico sardo, a riconoscimento del lavoro fatto dall’Associazione a tutela dei consumatori. Lo ha stabilito il Tribunale di Cagliari ritenendo ammissibile la richiesta di Adiconsum Sardegna e dell’Associazione “Civiltà è progresso”.


Il Tribunale si è anche pronunciato sul fatto che a seguito di disservizi importanti come appunto quello di una non corretta fornitura dell’acqua, Abbanoa debba procedere agli indennizzi nei confronti dei propri utenti.


Fino al 15 maggio 2017 si svolgerà la campagna pubblicitaria di promozione della class action e poi l’avvio della fase di adesione degli utenti vera e propria.

Potranno aderire per veder rispettato il proprio diritto ad usufruire di un servizio che non metta a repentaglio la propria salute e la propria vita:

·      tutti i titolari di utenze idriche ABBANOA nel territorio di Porto Torres che nel periodo dal 27 novembre 2009 al 21 ottobre 2015 hanno subito l'inadeguatezza del servizio idrico e che intendono richiedere il risarcimento del danno patrimoniale e non patrimoniale subito";

·      tutti gli utenti che in quel periodo "non hanno potuto utilizzare l’acqua per tutte le tipologie di uso umano, in una o più occasioni;

·      tutti gli utenti che in una o più occasioni non hanno potuto utilizzare l’acqua per bere e per cucinare;

·      tutti gli utenti che in una o più occasioni non abbiano potuto utilizzare l’acqua unicamente per bere.

 

 

IMPORTANTE

Chiunque ritenga di trovarsi in una situazione di fornitura di acqua non potabile, può contattare le sedi territoriali Adiconsum per segnalarlo.



 

Share |
 

 

contenuti correlati

  • in primo piano
  • eventi
  • video
BOLLETTE TELEFONICHE A 28 GG: ADICONSUM SCRIVE A...
Per dare voce alle numerosissime segnalazioni che ci avete fatto pervenire sia sulla nostra pagina facebook che tramite il nostro call center 800 894191, Vi informiamo che in merito alla...
 
5 AZIENDE DI LUCE E GAS SANZIONATE PER...
L’Autorità garante della concorrenza e del mercato ha sanzionato, per un totale di 900.000 euro, 5 aziende di energia elettrica e gas per la violazione dell’art. 62 del Codice del...
 
SKY AVVIA FATTURAZIONE A 28 GIORNI AI PROPRI...
Dal 1° ottobre, anche Sky fatturerà a 28 giorni invece che mensilmente. Il pericolo di “emulazione” delle compagnie telefoniche anche in altri settori di servizio si sta purtroppo...
 
Archivio >>
19 ottobre 2017 | bollette
19 OTTOBRE 2017
Riscaldamenti: Adiconsum partecipa a "Attenti al lupo" (TV2000) Giovedì 19 ottobre, Adiconsum partecipa in diretta, dalle ore 19.00, alla trasmissione “Attenti al lupo” su Tv 2000 per...

17 ottobre 2017 | bollette
17 OTTOBRE 2017
Locandina  Mercato elettrico e del gas: fine della     tutela e benefici delle liberalizzazioni

21 settembre 2017 | bollette
21 SETTEMBRE 2017
Adiconsum In diretta dalle 16.15 ai microfoni della trasmissione “Siamo ciò che paghiamo” in onda su  Radio Cusano Campus , la radio dell'  Università Niccolò...

Archivio >>

13 luglio 2016 | bollette
VICENDA ABBANOA: UNA STORIA INFINITA
Tra pratiche scorrette e richieste di depositi cauzionali e di conguagli regolatori agli utenti sardi da parte del gestore idrico Abbanoa, l'impegno di Adiconsum Sardegna e Adiconsum Nazionale a...

11 novembre 2014 | benessere
Riscaldare casa

Archivio >>