login  Login  
Password dimenticata?
Facebook   Twitter   YouTube   Feed RSS
 
 
 

aree tematiche

 

Noi per te

 

App My Adiconsum

 

Servizio civile nazionale

 

Ti vuoi informare

 

Centro di prevenzione usura

 

Centro Europeo Consumatori Italia

 

 

casa / energia > bollette

SKY AVVIA FATTURAZIONE A 28 GIORNI AI PROPRI ABBONATI
SKY AVVIA FATTURAZIONE A 28 GIORNI AI PROPRI ABBONATI
13 bollette anziché 12 e aumento del +8,6/anno
03 ottobre 2017

Dal 1° ottobre, anche Sky fatturerà a 28 giorni invece che mensilmente. Il pericolo di “emulazione” delle compagnie telefoniche anche in altri settori di servizio si sta purtroppo avverando.

 

La fatturazione a 28 giorni comporta per i consumatori il pagamento di 13 bollette anziché di 12 e un aumento dell’8,6% all’anno dei costi.

 

Nulla da eccepire riguardo alla comunicazione riportata sul sito dell’azienda che ha pubblicato la modifica della fatturazione lo scorso 24 luglio, dando il tempo ai consumatori di provvedere, anche recedendo dal contratto, entro il 30 settembre scorso, senza costi di uscita o penali. Non condivisibili, invece, le giustificazioni addotte da Sky sul cambio del periodo di fatturazione. L’azienda, infatti, riferisce che il cambio è dovuto ai nuovi contenuti, ai nuovi programmi e ai nuovi servizi tecnologici offerti.

 

IMPORTANTE! Chi volesse ora recedere dal contratto, dovrà pagare i costi di uscita!

 

Per assistenza contattate le sedi territoriali Adiconsum.



 

Share |
 

 

contenuti correlati

  • in primo piano
  • eventi
  • video
BOLLETTE TELEFONICHE DA 28 GG A 1 MESE CON...
Ai sensi della Legge 172/2017 per i servizi di comunicazione elettronica e reti televisive, dal 25/03 i servizi e le eventuali promozioni attive sul tuo numero subiranno una modifica...
 
BOLLETTE LUCE E ONERI NON RISCOSSI: PERCHÉ A...
Siamo alle solite. Come sempre succede in questo Paese, quando c’è un problema e ci sono aziende che non rientrano dei propri profitti, si attinge sempre dalle tasche dei consumatori...
 
BOLLETTE A 28 GG: FACCIAMO IL PUNTO
Hanno tempo fino al 4 aprile 2018, gli operatori della telefonia fissa e mobile e delle paytv per abbandonare la fatturazione a 28 giorni e ritornare alla fatturazione su base mensile o su multipli...
 
Archivio >>
17 gennaio 2018 | bollette
MERCOLEDI' 17 GENNAIO
Adiconsum al 1° Forum REGREENERATION Mercoledì 17 gennaio 2018, Adiconsum partecipa, in qualità di relatore, a Roma, presso l'Hotel Nazionale, al 1° Forum...

19 ottobre 2017 | bollette
19 OTTOBRE 2017
Riscaldamenti: Adiconsum partecipa a "Attenti al lupo" (TV2000) Giovedì 19 ottobre, Adiconsum partecipa in diretta, dalle ore 19.00, alla trasmissione “Attenti al lupo” su Tv 2000 per...

17 ottobre 2017 | bollette
17 OTTOBRE 2017
Locandina  Mercato elettrico e del gas: fine della     tutela e benefici delle liberalizzazioni

Archivio >>

13 luglio 2016 | bollette
VICENDA ABBANOA: UNA STORIA INFINITA
Tra pratiche scorrette e richieste di depositi cauzionali e di conguagli regolatori agli utenti sardi da parte del gestore idrico Abbanoa, l'impegno di Adiconsum Sardegna e Adiconsum Nazionale a...

11 novembre 2014 | benessere
Riscaldare casa

Archivio >>