ADICONSUM UMBRIA E FNP CISL: INCONTRO PER PARLARE DI LUDOPATIA

01 dicembre 2017
Il gioco d’azzardo può diventare una malattia in grado di logorare e dilaniare intere famiglie. Per questa ragione Adiconsum Umbria e la Federazione nazionale dei Pensionati Fnp-Cisl Umbria hanno promosso l’incontro "Ludopatia? Conoscerla per combatterla”, con lo scopo di informare e sensibilizzare le persone sui rischi che coinvolgono molte, troppe famiglie italiane.
Il convegno, tenutosi presso il Teatro di Ellera di Corciano, rientra nel programma della Regione Umbria finanziato dal Ministero dello sviluppo economico.
Il tema è stato trattato mettendo in risalto il devastante impatto psicologico, sociale ed economico di questa malattia sulle persone.
Adiconsum Umbria ha già annunciato l’obiettivo di voler sensibilizzare anche i giovanissimi nelle scuole: l’educazione, infatti, è un efficace strumento per prevenire e mettere la parola fine alla piaga sociale della ludopatia.
Tutte le strutture Adiconsum sono impegnate fattivamente nel contrasto alla ludopatia. Dal 2016 l’Associazione ha aderito alla campagna #SlotMob.
contenuti correlati
- in primo piano
- eventi
- video
02 settembre 2016 | internet
VENERDI' 2 SETTEMBRE
Adiconsum interviene a Radio Cusano Campus Venerdì 2 settembre, Adiconsum interviene, intorno alle 16.30, a Radio Cusano Campus per parlare di furto d'identità: consigli su come...
Archivio >>
17 giugno 2015 | prevenzione
5 DIRITTI Che Devi Conoscere
Campagna della Commissione europea sui diritti dei consumator i I materiali disponibili sono visionabili all'indirizzo: http://europa. eu/youreurope/promo-consumers/ posters/index_en.htm
Archivio >>