login  Login  
Password dimenticata?
Facebook   Twitter   YouTube   Feed RSS
 
 
 

aree tematiche

 

Noi per te

 

App My Adiconsum

 

Servizio civile nazionale

 

Ti vuoi informare

 

Centro di prevenzione usura

 

Centro Europeo Consumatori Italia

 

 

spese / soldi > bollette

“ENERGIA: DIRITTI A VIVA VOCE”: CONTINUANO GLI INCONTRI
“ENERGIA: DIRITTI A VIVA VOCE”: CONTINUANO GLI INCONTRI
Dopo Palermo e Verona, ora è la volta di Genova, Milano e La Spezia
15 novembre 2016

Si susseguono gli incontri con i consumatori nelle piazze e nell’ambito di fiere e manifestazioni per rendere il consumatore più informato riguardo al mercato dell’energia e del gas e più consapevole dei propri diritti.


ll progetto “ENERGIA: DIRITTI A VIVA VOCE”, finanziato dall’Autorità per l’energia elettrica il gas e il sistema idrico, portato avanti da un team di 17 Associazioni consumatori, tra cui Adiconsum, si concretizza in incontri con i consumatori allo scopo di:

·      orientare i consumatori tra le diverse offerte commerciali

·      fornire assistenza per l’ottenimento del bonus sociale gas/energia e per informare sul suo funzionamento

·      supportare il consumatore che è alle prese con bollette pazze, con bollette provenienti da due operatori diversi, con contratti con gestori diversi dal proprio senza aver firmato, ecc.

·      educare i consumatori su come risparmiare, su come rendere più efficiente dal punto di vista energetico la propria casa, su quali apparecchi acquistare e come manuterli, perché siano efficienti, ecc..

 

Ricordiamo che due incontri si sono già svolti: il primo a Palermo, lo scorso 6 novembre, il secondo a Peschiera del Garda (Verona) lo scorso 14 novembre e i prossimi si terranno:

·      Mercoledì 16 novembre a Genova, dalle 10 alle 18 presso i Magazzini del Cotone, Porto Antico, nell’ambito del Salone ABCD+Orientamenti

·      Sabato 19 novembre a Milano, dalle 16 alle 18, presso Fieramilanocity, nell’ambito della manifestazione “G! Come giocare”

·      Venerdì 25 novembre a La Spezia, dalle 9 alle 13, Piazza Garibaldi.

 

Oltre agli incontri, sono comunque disponibili 26 sportelli informativi e di assistenza su tutto il territorio nazionale. Per conoscere dove clicca qui



 

Share |
 

 

contenuti correlati

  • in primo piano
  • eventi
  • video
BOLLETTE TELEFONICHE A 28 GG: ADICONSUM SCRIVE A...
Per dare voce alle numerosissime segnalazioni che ci avete fatto pervenire sia sulla nostra pagina facebook che tramite il nostro call center 800 894191, Vi informiamo che in merito alla...
 
5 AZIENDE DI LUCE E GAS SANZIONATE PER...
L’Autorità garante della concorrenza e del mercato ha sanzionato, per un totale di 900.000 euro, 5 aziende di energia elettrica e gas per la violazione dell’art. 62 del Codice del...
 
SKY AVVIA FATTURAZIONE A 28 GIORNI AI PROPRI...
Dal 1° ottobre, anche Sky fatturerà a 28 giorni invece che mensilmente. Il pericolo di “emulazione” delle compagnie telefoniche anche in altri settori di servizio si sta purtroppo...
 
Archivio >>
19 ottobre 2017 | bollette
19 OTTOBRE 2017
Riscaldamenti: Adiconsum partecipa a "Attenti al lupo" (TV2000) Giovedì 19 ottobre, Adiconsum partecipa in diretta, dalle ore 19.00, alla trasmissione “Attenti al lupo” su Tv 2000 per...

17 ottobre 2017 | bollette
17 OTTOBRE 2017
Locandina  Mercato elettrico e del gas: fine della     tutela e benefici delle liberalizzazioni

21 settembre 2017 | bollette
21 SETTEMBRE 2017
Adiconsum In diretta dalle 16.15 ai microfoni della trasmissione “Siamo ciò che paghiamo” in onda su  Radio Cusano Campus , la radio dell'  Università Niccolò...

Archivio >>

13 luglio 2016 | bollette
VICENDA ABBANOA: UNA STORIA INFINITA
Tra pratiche scorrette e richieste di depositi cauzionali e di conguagli regolatori agli utenti sardi da parte del gestore idrico Abbanoa, l'impegno di Adiconsum Sardegna e Adiconsum Nazionale a...

11 novembre 2014 | benessere
Riscaldare casa

Archivio >>