login  Login  
Password dimenticata?
Facebook   Twitter   YouTube   Feed RSS
 
 
 

aree tematiche

 

Noi per te

 

App My Adiconsum

 

Servizio civile nazionale

 

Ti vuoi informare

 

Centro di prevenzione usura

 

Centro Europeo Consumatori Italia

 

 

spese / soldi > bollette

LUCE: DAL 1° OTTOBRE 2017 PIÙ INDENNIZZI PER GLI UTENTI ELETTRICI
LUCE: DAL 1° OTTOBRE 2017 PIÙ INDENNIZZI PER GLI UTENTI ELETTRICI
Per interruzioni prolungate dell’erogazione dell’energia elettrica indennizzi automatici dell’operatore anche fino a 1000 euro
14 marzo 2017

Hai subito un’interruzione prolungata dell’energia elettrica? Le novità che seguono possono interessarti. Dal 1° ottobre 2017, infatti, entreranno in vigore le nuove regole sulla qualità del servizio elettrico contenute nella delibera 127/2017/R/eel approvata dall’Autorità per l’energia elettrica il gas e il sistema idrico (Aeegsi).

 

Le novità sono le seguenti:

·      in caso di interruzione del servizio superiore alle 72 ore, riceverai l’indennizzo automatico di cui hai diritto direttamente dall’operatore di rete.  Il Fondo eventi eccezionali (alimentato da un contributo versato dai clienti domestici/non domestici e da penalità alle imprese), invece, continuerà a coprire solo la parte di indennizzo riferito alle prime 72 ore di interruzione per cause di forza maggiore

 

·      in caso di interruzioni prolungate dopo le 72 ore ed entro le 240, gli indennizzi potranno arrivare fino a circa mille euro e saranno a carico degli operatori o di Terna (Rete elettrica nazionale). Sarà, infatti, eliminato il tetto dei 300 euro.

 

 

Se ti trovi in una situazione di interruzione dell’elettricità e sei un iscritto Adiconsum puoi chiamare il Call Center al Numero Verde 800 894191 se chiami dal fisso o lo 06 44170244 se chiami dal cellulare, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18. Se non sei iscritto, puoi farlo anche online a 5 euro attraverso il sito Adiconsum o l’app Adiconsum Reclami 2.0




 

Share |
 

 

contenuti correlati

  • in primo piano
  • eventi
  • video
ADICONSUM AL CONVEGNO DI NOMISMA ENERGIA
Martedì 17 ottobre si terrà il convegno “Mercato elettrico e del gas: fine della tutela e benefici delle liberalizzazioni” organizzato da Nomisma energia al quale...
 
BOLLETTE TELEFONICHE A 28 GG: ADICONSUM SCRIVE A...
Per dare voce alle numerosissime segnalazioni che ci avete fatto pervenire sia sulla nostra pagina facebook che tramite il nostro call center 800 894191, Vi informiamo che in merito alla...
 
5 AZIENDE DI LUCE E GAS SANZIONATE PER...
L’Autorità garante della concorrenza e del mercato ha sanzionato, per un totale di 900.000 euro, 5 aziende di energia elettrica e gas per la violazione dell’art. 62 del Codice del...
 
Archivio >>
19 ottobre 2017 | bollette
19 OTTOBRE 2017
Riscaldamenti: Adiconsum partecipa a "Attenti al lupo" (TV2000) Giovedì 19 ottobre, Adiconsum partecipa in diretta, dalle ore 19.00, alla trasmissione “Attenti al lupo” su Tv 2000 per...

17 ottobre 2017 | bollette
17 OTTOBRE 2017
Locandina  Mercato elettrico e del gas: fine della     tutela e benefici delle liberalizzazioni

21 settembre 2017 | bollette
21 SETTEMBRE 2017
Adiconsum In diretta dalle 16.15 ai microfoni della trasmissione “Siamo ciò che paghiamo” in onda su  Radio Cusano Campus , la radio dell'  Università Niccolò...

Archivio >>

13 luglio 2016 | bollette
VICENDA ABBANOA: UNA STORIA INFINITA
Tra pratiche scorrette e richieste di depositi cauzionali e di conguagli regolatori agli utenti sardi da parte del gestore idrico Abbanoa, l'impegno di Adiconsum Sardegna e Adiconsum Nazionale a...

11 novembre 2014 | benessere
Riscaldare casa

Archivio >>