login  Login  
Password dimenticata?
Facebook   Twitter   YouTube   Feed RSS
 
 
 

aree tematiche

 

Noi per te

 

App My Adiconsum

 

Servizio civile nazionale

 

Ti vuoi informare

 

Centro di prevenzione usura

 

Centro Europeo Consumatori Italia

 

 

telecomunicazioni / tecnologia > telefonia

CLIENTI POSTEMOBILE: I COSTI DI ROAMING RESTANO, MA SOLO PER 1 ANNO
CLIENTI POSTEMOBILE: I COSTI DI ROAMING RESTANO, MA SOLO PER 1 ANNO
Deroga dell’Agcom fino al 15 novembre 2018
18 dicembre 2017

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha concesso all’operatore di telefonia mobile di Poste italiane una proroga per l’attivazione del servizio di roaming gratuito all’interno del territorio europeo, iniziato lo scorso 15 giugno 2017.

 

Secondo la normativa stabilita dall’Unione europea, infatti, le compagnie che non sono in grado di sostenere i costi per l’utilizzo delle reti all’estero, quando tale spesa supera del 3% il fatturato annuo del gestore, possono accedere ad una proroga di 12 mesi per adeguarsi a quanto previsto.

 

PosteMobile avrà tempo, quindi, fino al 15 novembre 2018 per adempiere agli obblighi previsti dalla legge; inoltre, come concordato con AGCOM, la telco dovrà informare tempestivamente i propri clienti dei costi addizionali previsti dal suo servizio di roaming.

 

Le tariffe del Roaming

Se siete clienti di PosteMobile e avete intenzione di recarvi in un un altro Paese dell’Unione europea, tenete a mente l’elenco dei sovrapprezzi che saranno applicati fino al 15 novembre 2018:

 

·      una chiamata costerà 3,2 centesimi/minuto da sommare al costo delle chiamate previsto dal gestore

 

·      ogni SMS inviato costerà 1 centesimo in più

 

·      Per ogni MB di traffico internet saranno decurtati 0,714 centesimi extra dal credito del telefono.



 

Share |
 

 

contenuti correlati

  • in primo piano
  • eventi
  • video
VERSO L’ADDIO ALLE BOLLETTE A 28 GIORNI
È stata annunciata, in una conferenza stampa, alla presenza Adiconsum e delle altre Associazioni consumatori, l’approvazione dell’emendamento, a firma dell’on. Alessia Morani e Stefano...
 
BOLLETTE TELEFONICHE A 28 GG: ADICONSUM SCRIVE A...
Per dare voce alle numerosissime segnalazioni che ci avete fatto pervenire sia sulla nostra pagina facebook che tramite il nostro call center 800 894191, Vi informiamo che in merito alla...
 
ANTITRUST SANZIONA ANCORA TELECOM, VODAFONE,...
Ancora sanzioni nei confronti degli operatori telefonici. Tre le condotte ritenute scorrette dall’Autorità garante della concorrenza e del mercato messe in atto dalle 5 maggiori compagnie...
 
Archivio >>
05 settembre 2016 | internet
LUNEDI' 5 SETTEMBRE
Evento finale del progetto europeo Sypcit Per il  PROGRAMMA CLICCA QUI 

21 luglio 2015 | telefonia
MARTEDI' 21 LUGLIO
Adiconsum a Radio Articolo 1         Martedì 21 luglio, Adiconsum parteciperà in diretta dalle ore 11.30 a Radio Articolo 1 per parlare di tariffe...

03 giugno 2015 | telefonia
MERCOLEDI' 3 GIUGNO
Adiconsum a Radio Art. 1 Mercoledì 3 giugno, alle opre 11.45, Adiconsum interverrà a Radio articolo 1 per parlare delle telefonate commerciali aggressive (telemarketing)

Archivio >>
15 luglio 2016 | internet
Furto d'identità: naviga in sicurezza con...
Vuoi navigare in sicurezza col tuo smartphone? Scarica l'App MP-Shield e scopri le sue potenzialità guardando il video tutorial

09 febbraio 2015 | telefonia
Smaltimento Cellulari
Cellulare Obsoleto? O non funzionante?? Guarda il Video

15 gennaio 2014 | telefonia
VICENDA BIP MOBILE
Dal 30 dicembre 220.000 utenti di Bip Mobile, l'operatore telefonico virtuale, sono senza linea telefonica. Ecco cosa devono fare per far valere i propri diritti. Per dubbi, chiarimenti ed adeguata...

Archivio >>
Informazioni e Tutele

 

Progetti & Iniziative

 nessun progetto presente