login  Login

noi per te > slot mob

Slot Mob
argomento: etichette prodotti

Slotmob è un movimento apartitico al quale aderiscono oramai più di 80 tra Associazioni della Società civile, che si propone di affrontare il problema del gioco d’azzardo, in particolare delle Slotmachines, premiando quei bar che hanno deciso di toglierle (o di non installarle) nei propri locali.

E’ una scelta economicamente molto penalizzante, e come consumatori e cittadini non possiamo non premiare chi, sul mercato, rinuncia a guadagni facili per non rovinare la vita ad altre persone. In ogni città scegliamo un bar, ci andiamo in quante più persone possibili a consumare, e giochiamo a qualunque gioco sano, il gioco come bene relazionale, per riappropriarci come cittadini di uno dei diritti e delle capabities fondamentali dell’uomo e della donna: il poter giocare.

Un gioco sano su tutti: il biliardino!

Per farsi un’idea del movimento e di come si sviluppa, per vedere foto e video dei vari eventi e per consultare il calendario delle prossime iniziative, si digitino:

www.nexteconomia.org/slots-mob

Materiale