730 precompilato: quando sarà disponibile?

28 Aprile 2021

Si avvicina la data in cui potremo consultare il 730 pre-compilato. Causa Covid, infatti, la consueta data del 15 aprile  è slittata. Vediamo qual è al momento la nuova data.

Quando è possibile consultare il 730 precompilato/2021?

La consultazione della dichiarazione dei redditi pre-compilata 2021 relativa ai redditi conseguiti nel 2020, sarà disponibile, come stabilito dal Decreto Sostegni, a partire dal 10 maggio 2021 sul sito dell’Agenzia delle Entrate, al quale si potrà accedere con le seguenti modalità:

• con le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
  • con la CIE 3.0 (Carta di identità elettronica)
  • con le credenziali Inps
  • con le credenziali Fisconline.

Dichiarazione dei redditi e 5×1000

In sede di dichiarazione dei redditi, sia che utilizzi il modello 730 precompilato o no, sia che utilizzi il modello Redditi nel caso tu sia un lavoratore autonomo, hai l’opportunità di donare il 5 per 1000 del tuo reddito ad associazioni di volontariato/no profit/promozione sociale, ecc., come Adiconsum, per aiutarle a proseguire le loro attività. Nel caso di Adiconsum, ci consenti di continuare a tutelare i tuoi diritti di consumatore e di continuare a difenderti dalle truffe e dai raggiri con cui ti scontri ogni giorno. Donare il 5 per 1000 è un’opportunità. Non donandolo, le imposte del tuo reddito rimarranno tali e non si trasformeranno nel contributo prezioso di cui hanno bisogno le migliaia di enti, associazioni e organizzazioni di volontariato/no profit/promozione sociale, iscritte nell’apposito elenco riconosciuto dalla legge, come Adiconsum, che tutti i giorni aiutano quelle persone che lo Stato non riesce ad aiutare.

Per conoscere che cosa abbiamo fatto per te nel 2020, clicca qui

ItalianoEnglish