• INFO CONSUMATORI
  • NEWS

Adiconsum a banche: azzerare le commissioni sui prelievi da sportelli di altri istituti. Intesa Sanpaolo accoglie nostra richiesta

2 Aprile 2020

A seguito dell’emergenza da coronavirus e delle conseguenti misure di contenimento che vietano gli spostamenti se non per specifici casi e data la chiusura di numerosi sportelli sia in diversi paesi di provincia, che nelle grandi città, molti consumatori sono costretti a prelevare ai bancomat di altre banche caricandosi dei costi delle commissioni pari a 2-3 uro a operazione.

Come Adiconsum, sempre a fianco dei cittadini-consumatori, abbiamo lanciato al sistema bancario la proposta di azzerare, almeno in questo periodo di emergenza sanitaria, di azzerare le commissioni sui prelievi effettuati presso altri istituti di credito.

Ad oggi, solo Intesa Sanpaolo ha accolto il nostro appello. Pertanto, ai clienti dell’istituto che, nel mese di marzo, si sono visti chiudere l’unica filiale presente nel Comune, NON sarà addebitata alcuna commissione per i prelievi effettuati presso altri ATM fino al 31 luglio 2020.

Intesa Sanpaolo ha provveduto, inoltre, a prorogare, fino al 31 luglio 2020, gli azzeramenti delle commissioni di prelievo autorizzati, sui clienti delle filiali chiuse lo scorso dicembre, oltre a verificare la possibilità tecnica di recuperare ed, eventualmente, stornare in automatico gli addebiti effettuati.

Adiconsum auspica che la propria proposta sia accolta anche dal resto del sistema bancario.

• Digital Trasformation Istitute
ItalianoEnglish