Adiconsum e Anta per promuovere l’ambiente

25 Giu 2018

Adiconsum e ANTA (Associazione Nazionale per la Tutela dell’Ambiente) hanno siglato uno storico accordo di collaborazione volto a promuovere, stimolare e veicolare le opportunità offerte dalla politica Ambientale.

I principali canali utilizzati per il raggiungimento degli obiettivi saranno:

• seminari, convegni, dibattiti, incontri e iniziative
  • prodotti editoriali realizzati ad hoc
  • relazioni istituzionali volte a mettere in contatto diretto le Autorità competenti con i cittadini (soprattutto il segmento della popolazione più giovane)
  • corsi di formazione specializzata
  • progetti congiunti e studi su tematiche di carattere sociale, economico, scientifico e tecnologico.

La capacità di sviluppare un approccio di risoluzione ai problemi attraverso una politica ambientale è e sarà un fattore decisivo per le sorti del nostro paese, soprattutto sotto il profilo economico; per questo motivo è necessario che i veri protagonisti del cambiamento, i consumatori, siano opportunamente informati.

La sfida per un oggi più eco-friendly e un domani migliore inizia proprio dalla sostenibilità applicata a tematiche di rilevanza globale come mobilità, infrastrutture, ambiente ed energia.

Adiconsum è ente di:

• Servizio Civile Nazionale