Adiconsum fa ottenere 30.000 euro a 6 azionisti ex Carisp Cesena

2 Dicembre 2019

Credit Agricole dovrà rimborsare oltre 30 mila euro complessivamente a 6 azionisti ex Carisp Cesena ed ex Banca di Romagna assistiti da Adiconsum Romagna.

Prima della fusione con Carisp Cesena che a sua volta aveva incorporato Banca di Romagna, Credit Agricole lanciò un’Offerta Pubblica di Acquisto (OPA) nei confronti degli azionisti Carisp Cesena (ed ex Banca di Romagna), offrendo 50 centesimi di euro per ogni azione venduta a Credit Agricole, oltre ad alcune agevolazioni per i servizi.

Quanto ricevuto per ogni azione era ben al di sotto del valore delle azioni acquistate tempo per tempo dagli investitori. Le quote acquistate andavano dai 2.800 ai 10.000 euro. Fin da subito Adiconsum aveva preso contatti con la direzione di Credit Agricole, la quale, però aveva rifiutato qualsiasi confronto che portasse a una conciliazione.

Adiconsum Romagna si trovava quindi costretta ad adire l’Arbitro delle Controversie Finanziarie (ACF) per veder tutelati i diritti dei propri assistiti, il quale ha accolto tutte le richieste di rimborso presentate dall’Associazione, obbligando Credit Agricole a rimborsare in tutto 30.000 euro.

La notizia è molto importante per tutti gli ex soci di Banca di Romagna e di Carisp Cesena, perché i ricorrenti rivoltisi ad Adiconsum erano composti sia da soci che avevano accettato di vendere le proprie azioni sia da coloro che sono poi diventati soci di Credit Agricole.

IMPORTANTE: Per veder tutelati i tuoi diritti, rivolgiti alle nostre sedi Adiconsum diffuse su tutto il territorio nazionale!