fbpx
  • INFO CONSUMATORI
  • NEWS
  • Adiconsum festeggia la Giornata della Proprietà intellettuale col progetto e il Concorso “We all Say NO”

Adiconsum festeggia la Giornata della Proprietà intellettuale col progetto e il Concorso “We all Say NO”

26 Aprile 2022

Il 26 aprile di ogni anno si celebra la Giornata mondiale della Proprietà Intellettuale. Quest’anno l’Organizzazione Mondiale della Proprietà Intellettuale ha deciso di dedicare la giornata ai giovani e al loro contributo di innovazione e creatività per un futuro migliore. Da anni Adiconsum, attraverso una serie di progetti europei e nazionali, organizza incontri con i ragazzi nelle scuole per insegnare come i diritti della proprietà intellettuale, cioè come la tutela delle proprie idee sia fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi che ci si prefiggono e come questi possano impattare in maniera positiva non solo sulla propria vita personale, ma anche sulla società e l’economia del Paese. Attualmente Adiconsum è impegnata con il progetto “We all Say NO” (prosecuzione di due precedenti progetti europei (PeersSay NO e Peers2PeersSay NO), condotto in collaborazione con l’Agenzia di stampa Dire.it, patrocinato dal Ministero dell’Istruzione, finanziato da EUIPO (Ufficio dell’UE della proprietà intellettuale), e supportato da CREDA, Univerona, Università Europea e Fapav.

👇 Clicca sul Banner per scoprire di più 👇

 

Il Concorso “We all Say NO”

Nell’ambito del progetto We all say NO, oltre al tour nelle scuole che sta proseguendo anche nel mese di aprile in tutta Italia (per gli incontri del mese di marzo, clicca qui), sempre nell’ottica dell’educazione alla legalità, Adiconsum ha lanciato un Concorso rivolto ai ragazzi di età 13-18 anni in possesso di un account Tik Tok.

Per partecipare occorre:

  • girare un video con un messaggio contro la contraffazione o la pirateria online o di tutela della proprietà intellettuale/industriale
  • postarlo su Tik Tok, accompagnato dai seguenti hashtag: #wallNo e #ioscelgoautentico
  • taggare e seguire il  profilo  Tik Tok  di Adiconsum Nazionale @adiconsum (Link https://www.tiktok.com/@adiconsum)

I premi in palio sono:

  • I primi 100 che faranno oltre 2.000 visualizzazioni e 500 interazioni – Biglietto COMBO Cinema THE SPACE in formato digitale 
  • I primi 100 che faranno oltre 1.500 visualizzazioni  e 250 interazioni – GIFT CARD CHILI del valore di 10€ valida per il noleggio gratuito di film a scelta all’interno di una sezione di oltre 900 titoli
  • I primi 100 che faranno oltre 1.000 visualizzazioni e 200 interazioni – Biglietto SINGOLO Cinema THE SPACE in formato digitale 
  • I primi 200 che faranno 500 visualizzazioni e 100 interazioni – GIFT CARD CHILI del valore di 5€ valida per il noleggio gratuito di film a scelta all’interno di una sezione di oltre 900 titoli.

N.B.: Tutti i partecipanti al Tik Tok Contest riceveranno n. 1 codice sconto del 50%
valido per il noleggio di un film su CHILI.com

Per partecipare al Concorso c’è tempo fino al 31 maggio 2022.

 

Per saperne di più sul Concorso, clicca qui

Guarda i video

 

 

Adiconsum è membro di:

  • CNCU
  • Consumer's Forum

Adiconsum è affiliato di:

  • BEUC

Adiconsum è socio di:

  • Forum Terzo Settore
  • ASVIS
  • Motus-E
  • E-Mob
  • Coordinamento Free
  • PCN Italia
  • Osservatorio Imprese e Consumatori (OIC)
  • Forum Unirec
  • PEFC Italia

Adiconsum è aderente e/o collabora con:

  • NEXT
  • Alleanza contro la povertà
  • SAFE
  • Equalitas
  • Valoritalia
  • AIDR
  • Fondazione per la sostenibilità digitale
  • Anta Italia
  • Ambiente e Società
  • Forum Ania Consumatori
  • CIG
  • SACERT
  • Italy 4 clime
ItalianoEnglish

Sede nazionale
Via Giovanni Maria Lancisi, 25
00161 Roma

Top