Air Italy in liquidazione: quali diritti per i passeggeri

12 Febbraio 2020

Dopo WindJet, AirOne, Volareweb, solo per citarne alcune, è ora la volta di Air Italy, la seconda compagnia italiana dopo Alitalia, ad essere in difficoltà tanto da aver annunciato di essere in liquidazione.

L’azienda in un comunicato stampa pubblicato sul proprio sito per ridurre al minimo i disagi per i passeggeri già in possesso del biglietto ha comunicato quanto segue:

  • dall’11 febbraio e fino al 25 febbraio 2020 incluso, comprese le partenze del mattino del 26 febbraio dei voli nazionali in arrivo a Malpensa e dei voli in partenza da Male e Dakar, i voli di Air Italy verranno effettuati da altri vettori nei giorni e agli orari previsti. I passeggeri potranno utilizzare il biglietto in loro possesso. In alternativa, i passeggeri potranno scegliere di rinunciare al volo e chiedere il rimborso integrale del biglietto, scrivendo entro l’orario di partenza del viaggio alla seguente mail: refunds@airitaly.com oppure rivolgendosi alla propria agenzia di viaggi se il ticket è stato acquistato tramite quest’ultima
  • in caso di volo di andata entro il 25 febbraio e ritorno dopo il 25 febbraio, il viaggio di andata verrà regolarmente operato agli orari e nei giorni previsti, mentre per quello di ritorno la compagnia offrirà un’opzione di viaggio sul primo volo disponibile operato da un altro vettore. Maggiori dettagli sul volo e sull’operatore verranno resi noti dal 18 febbraio 2020 chiamando uno dei seguenti numeri:
  • dall’Italia: 892928
  • dall’estero: 0039 078952682
  • dagli USA: 001 866 3876359
  • dal Canada: 001 800 7461888

o rivolgendosi all’agenzia di viaggi in caso di acquisto tramite tale canale

oppure rinunciando alle tratte inviando una mail entro l’orario di partenza previsto del volo alla mail: refunds@airitaly.com

  • voli di andata e ritorno dopo il 25 febbraio 2020, i biglietti acquistati tramite il portale/contact center di Air Italy saranno rimborsati integralmente con modalità che verranno fornite via mail oppure scrivendo alla mail: refunds@airitaly.com
  • i biglietti acquistati tramite la biglietteria di Air Italy saranno rimborsati presentandosi alla biglietteria
  • per il rimborso dei biglietti acquistati tramite l’agenzia di viaggi bisognerà rivolgersi a queste ultime.

IMPORTANTE: Adiconsum invita i consumatori con biglietti di Air Italy che dovessero incontrare delle difficoltà a contattare subito le sedi territoriali dell’Associazione per ricevere l’appropria assistenza.

 

 

Adiconsum è membro di:

  • CNCU
  • Consumer's Forum

Adiconsum è affiliato di:

  • BEUC

Adiconsum è socio di:

  • Forum Terzo Settore
  • ASVIS
  • Motus-E
  • E-Mob
  • Coordinamento Free
  • PCN Italia
  • Osservatorio Imprese e Consumatori (OIC)
  • Forum Unirec

Adiconsum è aderente a:

  • SACERT
  • CIG
  • Forum Ania Consumatori
  • Alleanza contro la povertà
  • NEXT
  • SAFE
ItalianoEnglishEspañolFrançaisDeutsch
Font Resize
Contrast

Sede nazionale
Largo Alessandro Vessella 31
00199 Roma

Top