Le app

My Adiconsum

My Adiconsum è un’app con una duplice funzione:

•  tutte le Convenzioni esclusive a disposizione dei soci Adiconsum;
  • News e aggiornamenti dedicati alla tutela dei consumatori;
  • il Profilo con tutte le informazioni sull'utente;
  • la tua Tessera Digitale di socio Adiconsum.
L'accesso è riservato ai soli utenti iscritti all'associazione.

Accedi con le credenziali della tua iscrizione. Se non sei iscritto clicca qui .

My Adiconsum

Le convenzioni attive:

Parchiamo.it

Parchiamo è il sito specializzato nella vendita online di biglietti a prezzo scontato per i più grandi parchi divertimento d'Italia.
Tramite un codice riservato agli iscritti Adiconsum sono previste tutta una serie di scontistiche che variano dal 20% al 40% del prezzo di listino a seconda del prodotto.
Iscriviti, scarica e accedi all'app e scopri come utilizzare la convenzione!

Maggiore.it

Maggiore è il gruppo leader mondiale nel mercato dell’autonoleggio a breve termine. Scopri i prezzi scontati riservati agli iscritti Adiconsum. Iscriviti, scarica e accedi all'app e scopri come utilizzare la convenzione!
Findomestic.it

Findomestic Banca è parte di BNP Paribas, banca leader in Europa nei servizi bancari e finanziari e player primario a livello globale. Scopri esclusivi vantaggi economici riservati agli iscritti Adiconsum! Non te ne pentirai! Sono unici! Iscriviti, scarica e accedi all'app e scopri come utilizzare la convenzione!
Cenacolo dei Viaggiatori

Adiconsum e “Il Cenacolo dei viaggiatori” (Associazione di promozione culturale per il turismo, l’enogastronomia ed il tempo libero) hanno siglato un accordo che porterà benefici agli iscritti delle due Associazioni. Scopri i prezzi scontati riservati agli iscritti Adiconsum per viaggi, corsi, eventi e tanto altro!
Previsalute

PreviSalute® un Fondo Sanitario Aperto, costituito nella forma giuridica della Società di Mutuo Soccorso, operante in conformità alla legge nr. 3818 del 1886, con fini esclusivamente assistenziali in favore dei propri Soci. Il fondo previsalute è garantito da Rbm Salute.

EducAzioni

EducAzioni è il progetto dedicato al risparmio e l’investimento consapevole realizzato da Adiconsum nell’ambito di Noi&UniCredit.

Attraverso un percorso didattico, potrai approfondire temi come il risparmio, l’investimento e la diversificazione, scoprire cosa fare per investire consapevolmente e le caratteristiche dei principali strumenti finanziari come obbligazioni, azioni, fondi comuni di investimento e polizze vita.

EducAzioni

Funzioni dell'app:

L’applicazione consente di:
  • -Approfondire, attraverso brevi video, le principali tematiche legate al risparmio e all’investimento consapevole
  • -Chiarire quali sono le tutele, i rischi e le buone pratiche da adottare quando si decide di investire
  • -Verificare le competenze acquisite tramite test di fine modulo
In ogni modulo troverai informazioni, curiosità e “appunti di viaggio” di celebri personalità del mondo economico-finanziario che ti aiuteranno a sintetizzare i concetti più importanti. Non perdere l’occasione di metterti alla prova e verificare le competenze acquisite superando i test di fine modulo.

Prezzi Benzina

Con Prezzi Benzina trovi al volo il distributore di carburante più economico vicino a te. Puoi aggiornare i prezzi del carburante di ogni stazione di servizio.

Prezzi Benzina è un progetto che nasce dalla collaborazione tra Adiconsum Federconsumatori, Adusbef e PrezziBenzina.it.

Prezzi Benzina

Funzioni dell'app:

Prezzi Benzina rende i prezzi dei carburanti più trasparenti. Il servizio migliora con la collaborazione di ogni singolo utente, quindi più siamo, più prezzi inseriamo e più i risparmi saranno disponibili a tutti.

• Seleziona il tuo carburante (Benzina, Diesel, Metano, GPL, Diesel speciale o Benzina speciale) e in base alla tua posizione o all'indirizzo cercato individua subito i distributori più vicini e più economici nella tua area, sia che facciano parte delle compagnie più conosciute
  • una volta che hai scelto il distributore ti ci puoi far portare dal tuo software di navigazione preferito!
  • Puoi inserire un nuovo punto vendita recati presso il distributore e clicca su "Nuovo distributore" nel menu a tendina seguendo le istruzioni che compariranno