fbpx
  • INFO CONSUMATORI
  • NEWS
  • Al via il Tik Tok Contest “We all say NO”. Vinci i biglietti del cinema “The Space” e le gift card di Chili.com!

Al via il Tik Tok Contest “We all say NO”. Vinci i biglietti del cinema “The Space” e le gift card di Chili.com!

5 Maggio 2022

Hai tra i 13 e i 18 anni? Hai un account Tik Tok? Allora il Contest del progetto “We all Say NO” è giusto per te (o è proprio quello che fa per te)! Scopri come partecipare e i premi in palio!

Obiettivo del contest

Chi l’ha detto che i ragazzi non possono apprendere l’importanza della proprietà intellettuale e industriale, la lotta alla pirateria online e alla contraffazione ed anzi dare il proprio contributo, inviando un messaggio a loro volta ai loro coetanei e non?

È questo il senso e la sfida del Tik Tok Contest “We all say NO”, il progetto coordinato da Adiconsum in collaborazione con l’Agenzia Dire, finanziato dall’EUIPO – Ufficio europeo per la proprietà intellettuale.

Requisiti di partecipazione al Contest

La partecipazione al Contest è gratuita e non comporta alcun tipo di onere, costo o vincolo.

Età: Il Tik Tok Contest è aperto a tutti i ragazzi dai 13 ai 18 anni in possesso di un account Tik Tok

Contenuto: realizzazione di un video contenente un messaggio educativo sulla lotta alla pirateria online o alla contraffazione.

Come partecipare

Per essere ammessi al Contest, è necessario seguire la seguente procedura:

  • caricare il video, accompagnato da una frase relativa allo scopo sociale del progetto “We all say NO” sul proprio canale Tik Tok utilizzando i seguenti hashtag: #wallNo e  #ioscelgoautentico
  • taggare e seguire il  profilo  Tik Tok  di Adiconsum Nazionale @adiconsum (Link https://www.tiktok.com/@adiconsum)
  • invitare tutti i propri amici a creare condivisioni e interazioni per avere maggiori possibilità di vincita.

Piccolo consiglio: condividi il contenuto multimediale anche sugli altri social (Instagram, Facebook, etc.) utilizzando gli stessi hashtag e taggando il relativo account di Adiconsum (@adiconsum)

Durata del Contest

  • Dall’11 aprile al 31 maggio 2022.

I premi in palio

I premi sono:

  • I primi 100 che faranno oltre 2.000 visualizzazioni e 500 interazioni – Biglietto COMBO Cinema THE SPACE in formato digitale 
  • I primi 100 che faranno oltre 1.500 visualizzazioni  e 250 interazioni – GIFT CARD CHILI del valore di 10€ valida per il noleggio gratuito di film a scelta all’interno di una sezione di oltre 900 titoli
  • I primi 100 che faranno oltre 1.000 visualizzazioni e 200 interazioni – Biglietto SINGOLO Cinema THE SPACE in formato digitale 
  • I primi 200 che faranno 500 visualizzazioni e 100 interazioni – GIFT CARD CHILI del valore di 5€ valida per il noleggio gratuito di film a scelta all’interno di una sezione di oltre 900 titoli.

N.B.: Tutti i partecipanti al Tik Tok Contest riceveranno n. 1 codice sconto del 50% valido per il noleggio di un film su CHILI.com

 

Assegnazione punti e Classifica finale

I video sono votati tramite:

  • le visualizzazioni le interazioni (somma dei “like”,“commenti” e “condivisioni”)

Le interazioni degli Alunni che hanno partecipato agli incontri nelle scuole varranno il doppio ai fini del punteggio e della classifica finale.

La classifica finale sarà pubblicata entro il 15 giugno 2022 sul sito https://www.ioscelgoautentico.net/ e sui social di Adiconsum e Agenzia Dire.

Per il Regolamento del Contest, clicca qui

Adiconsum è membro di:

  • CNCU
  • Consumer's Forum

Adiconsum è affiliato di:

  • BEUC

Adiconsum è socio di:

  • Forum Terzo Settore
  • ASVIS
  • Motus-E
  • E-Mob
  • Coordinamento Free
  • PCN Italia
  • Osservatorio Imprese e Consumatori (OIC)
  • Forum Unirec
  • PEFC Italia

Adiconsum è aderente e/o collabora con:

  • NEXT
  • Alleanza contro la povertà
  • SAFE
  • Equalitas
  • Valoritalia
  • AIDR
  • Fondazione per la sostenibilità digitale
  • Anta Italia
  • Ambiente e Società
  • Forum Ania Consumatori
  • CIG
  • SACERT
  • Italy 4 clime
ItalianoEnglish

Sede nazionale
Via Giovanni Maria Lancisi, 25
00161 Roma

Top