Aree Tematiche

Adiconsum è l’unica associazione dei consumatori che nella sua sigla riporta la parola Ambiente. Per Adiconsum è un tema primario.

La capacità di sviluppare un approccio di risoluzione ai problemi attraverso una politica ambientale è e sarà un fattore decisivo per le sorti del nostro paese, soprattutto sotto il profilo economico; per questo motivo è necessario che i veri protagonisti del cambiamento, i consumatori, siano opportunamente informati.

La sfida per un oggi più eco-friendly e un domani migliore inizia proprio dalla sostenibilità applicata a tematiche di rilevanza globale come mobilità, infrastrutture, ambiente ed energia.

L’impegno di Adiconsum per lo sviluppo e la diffusione di una mobilità sostenibile, ed in particolare elettrica, risale al 2015, quando, convinti che il passaggio da una mobilità tradizionale a quella elettrica e alle altre fonti alternative potesse portare ad un miglioramento significativo della qualità ambientale e della qualità della vita dei consumatori.