Aree Tematiche

Come e dove curarsi? Come difendersi e muoversi nei servizi sanitari, nella medicina tradizionale e alternativa, nell’uso dei farmaci?

C’è l’automedicazione, ci sono le cure alternative, i farmaci generici, i rischi dei prodotti dimagranti e le diete che fanno male. E poi ci sono i servizi sanitari, gli ospedali, le cliniche convenzionate e private, l’assistenza integrativa e quella domiciliare.

Non sempre tutto si muove nel senso giusto. È bene conoscere i medicinali che si assumono, la terapia che si segue, senza incappare in cure palliative che fanno perdere tempo e denaro. Curarsi con tutte le dovute garanzie è un diritto per ogni cittadino. Ma non sempre è facile se non si conoscono le vie giuste, per questo Adiconsum pone particolare attenzione nel monitoraggio e nell’analisi di tutte le singole voci dei servizi offerti e si adopera per la promozione della trasparenza della qualità dei servizi stessi.