Aree Tematiche
- HOME
- AREE TEMATICHE
- Trasporti e turismo
Adiconsum è fortemente impegnata sull’intero territorio nazionale per assistere i consumatori in tutte le problematiche di consumo relative al settore trasporto (aereo, ferroviario, su gomme, ecc.).
Presente ai Tavoli istituzionali per affrontare in maniera sistematica l’evoluzione del settore, Adiconsum, porta la “voce” dei consumatori al fine di rappresentarne le specifiche esigenze, ponendole come centrali rispetto ad ogni decisone da assumere.
Il sito consente di essere informati rispetto ai diritti dei passeggeri nell’ambito delle varie tipologie di trasporti, di poter contattare gli esperti Adiconsum per ricevere consulenza legale ed assistenza nella gestione reclami, ma anche di partecipare attivamente a tutte le iniziative in corso.
Il settore turistico nel suo insieme costituisce una delle voci più importanti del bilancio nazionale, ed è una realtà con la quale de cine di milioni di cittadini italiani e stranieri si incontrano.
Questo ha comportato purtroppo un aumento delle controversie che generalmente riguardano gli squilibri fra quanto pagato e i servizi goduti, i bagagli danneggiati o smarriti, i furti nelle strutture, il soggiorno, le escursioni, ecc.
Adiconsum è presente capillarmente su tutto il territorio nazionale per ricevere i reclami e aiutare il consumatore per la positiva composizione delle controversie.
Audizione del Ministro Danilo Toninelli, Ministro per le Infrastrutture e per i Trasporti
Il bagaglio nel trasporto aereo
Le voci di costo del biglietto aereo
Diritti dei passeggeri disabili
Garanzia di acquisto auto usata
Limiti di velocità e autovelox
Conciliazioni sinistri rc auto
Diritti dei passeggeri trasporto autobus
Allegato lettera Adiconsum al Governo
e_mob-Conferenza naz. mobilità elettrica