Assistenza alle microimprese: riapre lo sportello RESTART
12 Gennaio 2021
Dopo la pausa natalizia, dal 12 gennaio 2021 riprende l’attività dello Sportello RESTART, fulcro dell’omonimo progetto promosso dalla Camera di Commercio di Roma e coordinato da Adiconsum in collaborazione con la società “Santi Pietro e Paolo Patroni di Roma – Formazione Srl”, rivolto alle microimprese per aiutarle a fronteggiare l’impatto del Covid 19 e recuperare efficienza e sicurezza.
Quali servizi offre lo Sportello RESTART
Lo Sportello RESTART offre:
- supporto nella gestione dei rapporti con i creditori
- ausilio nell’accesso al credito legale
- istruzione delle pratiche di accesso al Fondo di Prevenzione Usura gestito da Adiconsum
- aiuto per la corretta previsione delle entrate e delle uscite periodiche e straordinarie
- informazione sui diritti e la tutela del piccolo imprenditore nei rapporti con i fornitori di beni e servizi grazie all’applicazione alle microimprese del Codice del Consumo (tutela dalle pratiche commerciali sleali)
- informativa sulla risoluzione extragiudiziale delle controversie
- consulenza e assistenza nell’organizzazione dello smart-working per il personale.
VAI ALLA SEZIONE DEDICATA
Come contattare lo Sportello RESTART
Lo Sportello RESTART può essere contattato tramite:
- un servizio telefonico (a cura di Adiconsum) ai seguenti numeri:
06 4417 0234 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13
349 8286601 dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 18 - un servizio di posta elettronica (a cura di Adiconsum) al seguente indirizzo:
sportellorestart@adiconsum.it - un servizio di ricevimento (a cura dell’Associazione “Santi Pietro e Paolo Patroni di Roma-Formazione Srl”) nei seguenti giorni:
martedì e giovedì dalle 14 alle 18 in Via Giovanni da Procida 1, 00162 Roma.