• INFO CONSUMATORI
  • NEWS

Bollette 28 giorni: inviati oltre 9.000 reclami alle aziende telefoniche. Prossima scadenza 30 gennaio 2020

15 Gennaio 2020

Procede con successo la nostra iniziativa per aiutare i consumatori che sono stati vittime delle bollette telefoniche fatturate ogni 28 giorni a rientrare in possesso dei soldi pagati in più.

A 2 mesi e mezzo circa dal lancio dell’iniziativa (era lo scorso 28 ottobre), abbiamo ricevuto ed inviato agli operatori telefonici TIM, VODAFONE, WIND TRE, FASTWEB

oltre 9.000 reclami.

A che punto sono i rimborsi?

Al momento circa 5.000 hanno già ricevuto il rimborso su un totale di 7.000 reclami già gestiti, cioè:

• 7 su 10 hanno ricevuto il rimborso
  • 3 su 10 non hanno ricevuto il rimborso, per mancanza dei requisiti (ad es. perché la richiesta è stata avanzata per il numero di cellulare invece che per il numero di telefonia fissa).

IMPORTANTE: Ricordiamo che dal momento dell’invio della richiesta di rimborso, le compagnie telefoniche hanno dai 30 ai 45 giorni di tempo per lavorarla. Trascorsi i 45 giorni senza aver ricevuto alcuna comunicazione, invitiamo i consumatori a contattarci via mail all’indirizzo: comunicazioni@adiconsum.it

Pro-memoria del servizio di Adiconsum
Ricordiamo che il servizio consiste nell’invio completamente GRATUITO da parte di Adiconsum agli operatori di telefonia fissa del modulo di richiesta del rimborso, correttamente compilato.
Inoltre, ricordiamo che il Modulo è riservato esclusivamente a coloro che sono attualmente titolari di un contratto di abbonamento per telefonia fissa e convergenti (telefono fisso + telefono mobile) con lo stesso operatore.

Per il Modulo e ulteriori info, clicca qui

• Digital Trasformation Istitute
ItalianoEnglish