Chat di Adiconsum: in 7 giorni risposto a 750 richieste dei consumatori

17 Marzo 2020

Felici di poter aiutare i consumatori provati dall’emergenza COVID-19. Dopo la decisione di estendere il servizio di chat live accessibile dal sito Adiconsum, la risposta dei consumatori a questa nuova modalità di contatto è stata positiva.

In soli 7 giorni, sono arrivate e sono state espletate più di 750 richieste dei consumatori, in prevalenza sui temi legati all’epidemia da coronavirus e alle disposizioni contenute nei vari decreti legge e decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri.

Di seguito pubblichiamo uno stralcio delle mail che ci sono pervenute, alle quali gli operatori della chat hanno dato prontamente risposta:

• Il sabato e la domenica resteranno aperti i supermercati?
  • volevo sapere se saranno sospesi i pagamenti delle bollette, visto che non possiamo lavorare?
  • Buongiorno mi chiamo Alessia e vivo nella provincia di Treviso, per sospendere le bollette di energia elettrica e gas a chi bisogna rivolgersi?
  • Buongiorno, ho acquistato tramite eBay delle mascherine protettive. Oggi sono arrivate ma il prodotto è differente da quello pubblicizzato oltre che assolutamente inutilizzabile. Il problema è che dalla pagina è stata tolta l’immagine con cui veniva reclamizzato quindi non posso dimostrare che il prodotto inviatomi è differente. Che cosa mi consigliate di fare?
  • Buona sera, con il nuovo decreto per arginare il coronavirus viste le molteplici limitazioni chiedo se noi cittadini possiamo uscire di casa per fare una passeggiata da soli o con il proprio figlio in una zona di campagna fuori da un centro abitato? Grazie
  • Volevo cortesemente sapere se devo pagare affitto comprensivo di luce acqua e gas non avendo fisicamente consumato mio figlio studente fuorisede a TO causa COVID
  • Buongiorno, facendo la spesa online dobbiamo disinfettare le confezioni ? Perché ho letto che il coronavirus resiste sulle superfici fino a 9 giorni. Grazie
  • Buon giorno, il mio problema è il seguente, ho prenotato un volo Venezia Abu Dhabi con la compagnia turca Pegasus per il 12 marzo per me e per altri 4 familiari ma in seguito alle ben note vicende sanitarie la compagnia in data 28 febbraio mi notificava la cancellazione del volo e mi invitava a rivolgermi ad un call center per un viaggio sostitutivo o per la cancellazione del biglietto , il problema è che il call center parla inglese o turco e io non sono in grado di capire, ho quindi mandato una mail alla compagnia lunedi scorso ma ad oggi nessuna risposta, a questo punto cosa dovrei fare secondo voi? mille grazie se vorrete consigliarmi