TELEFONIA: Adiconsum firma Protocollo di cooperazione con TIM

17 Febbraio 2020

TIM

Adiconsum firma protocollo di cooperazione con TIM per una maggiore tutela dei consumatori

Previsto un canale più rapido per la gestione dei reclami dei consumatori e tavoli trimestrali di confronto

17 febbraio 2020 – Adiconsum ha firmato, insieme con altre Associazioni Consumatori, un accordo di cooperazione con TIM per rendere il rapporto dell’azienda con i clienti-consumatori improntato ad una maggiore trasparenza, chiarezza e completezza riguardo alle informazioni fornite sui servizi offerti, sulle novità commerciali, sulle innovazioni tecnologiche e sugli sviluppi di mercato.

Il protocollo siglato rappresenta un salto di qualità nelle relazioni tra TIM e le Associazioni Consumatori– dichiara Carlo De Masi, Presidente di Adiconsum nazionaleEsso prevede l’istituzione di tavoli trimestrali, e laddove necessario, anche di gruppi di lavoro, riguardanti le attività svolte dall’operatore, ma anche e soprattutto un nuovo canale dedicato alla gestione dei reclami segnalati dalle Associazioni firmatarie del protocollo.

La firma del protocollo di cooperazione – prosegue De Masiimpegna le parti ad accelerare la diffusione delle competenze digitali tra cittadini, imprese e pubbliche amministrazioni col progetto “Operazione Risorgimento Digitale” e a condividere azioni di contrasto al “telemarketing selvaggio” e l’uso improprio dei dati personali dei consumatori da parte di società terze.

• Digital Trasformation Istitute
ItalianoEnglish