BONUS MOBILITÀ: Lo Spid non funziona. Adiconsum chiede a Poste di risolvere e al Governo di posticipare scadenze

3 Novembre 2020

BONUS MOBILITÀ

Adiconsum:

Lo Spid non funziona.

Bloccato l’accesso al bonus bici e a tutti i servizi online di Agenzia delle Entrate, Inps, eccetera.

Poste vi ponga rimedio al più presto.

Il Governo modifichi le scadenze che non possono essere rispettate
e renda non valido il clickday del bonus bici del 3 novembre

3 novembre 2020 – Tantissimi consumatori ci stanno segnalando le difficoltà che stanno incontrando nell’utilizzare il servizio di identità digitale Spid.

Le segnalazioni riguardano non solo l’impossibilità di accedere alla piattaforma per richiedere il bonus bici o il buono mobilità, ma anche tutti gli altri servizi online erogati da Agenzia delle Entrate, Inps e quant’altro, con grave nocumento soprattutto per chi deve onorare una scadenza o per chi deve presentare dei documenti.

Adiconsum chiede a Poste Italiane di attivarsi per risolvere il problema e al Governo di posticipare scadenze che non potranno essere rispettate dai cittadini consumatori.

Invitiamo i consumatori a contattare le sedi territoriali Adiconsum per ricevere assistenza.

Adiconsum è membro di:

  • CNCU
  • Consumer's Forum

Adiconsum è affiliato di:

  • BEUC

Adiconsum è socio di:

  • Forum Terzo Settore
  • ASVIS
  • Motus-E
  • E-Mob
  • Coordinamento Free
  • PCN Italia
  • Osservatorio Imprese e Consumatori (OIC)
  • Forum Unirec
  • PEFC Italia
  • Forum per la Finanza Sostenibile Ente del Terzo Settore

Adiconsum è aderente e/o collabora con:

  • NEXT
  • Alleanza contro la povertà
  • SAFE
  • Equalitas
  • Valoritalia
  • AIDR
  • Fondazione per la sostenibilità digitale
  • Anta Italia
  • Ambiente e Società
  • Forum Ania Consumatori
  • CIG
  • SACERT
  • Italy 4 clime

Sede nazionale
Via Giovanni Maria Lancisi, 25
00161 Roma

Top