CORONAVIRUS/PREZZI: Adiconsum chiede a MISE di far parte del Tavolo per prevenire aumenti ingiustificati dei prezzi

8 Aprile 2020

CORONAVIRUS

Prezzi

Bene le iniziative intraprese dal Mise per prevenire l’aumento ingiustificato dei prezzi.

Adiconsum chiede al Sottosegretario Alessia Morani

di inserire anche Adiconsum

al tavolo a distanza con le associazioni di categoria

8 aprile 2020 Apprezziamo l’impegno fin qui profuso dal Ministero dello Sviluppo Economico, in collaborazione  con la Guardia di Finanza e l’AGCM, per contrastare per gli aumenti ingiustificati dei prezzi delle mascherine, disinfettanti ed igienizzanti a seguito dell’emergenza coronavirus – dichiara Carlo De Masi, Presidente di Adiconsum Nazionale.

Anche se, al momento, aumenti dei prezzi si sono verificati solo su iniziativa di singoli commercianti, prontamente denunciati anche con l’ausilio di alcune delle nostre sedi territoriali – prosegue De Masi – condividiamo l’iniziativa del Sottosegretario Alessia Morani con delega ai consumatori di aver avviato un tavolo a distanza con le associazioni di categoria per PREVENIRE eventuali aumenti ingiustificati dei prezzi su altri beni di prima necessità.

A questo riguardo, convinti dell’importanza dell’iniziativa – conclude De Masi chiediamo al Sottosegretario di poter far parte del suddetto tavolo in qualità di rappresentanti dei Consumatori facenti parte del CNCU.

• Beuc

• PEFC Italia
  • Forum per la Finanza Sostenibile Ente del Terzo Settore

• Fondazione per la sostenibilità digitale