• INFO CONSUMATORI
  • COMUNICATI STAMPA

ECONOMIA CIRCOLARE: Adiconsum e APPLiA Italia lanciano “consumocircolare.it”, consigli e istruzioni di economia/consumo circolare (2gether2green-VoglioUnaCasaCircolare)

2 Ottobre 2020

ECONOMIA CIRCOLARE

È online il sito www.consumocircolare.it del  progetto

2gether2green – Voglio una Casa Circolare

di Adiconsum e APPLiA Italia

Riflessioni, consigli, istruzioni di economia e consumo circolare

2 ottobre 2020 – Spesso parlando di economia circolare e di consumo circolare non si intuiscono appieno i vantaggi che se ne possono trarre, come ad esempio quello di poter vivere in una casa circolare. A chi non piacerebbe abitare in una casa ecosostenibile?

Parte da qui, l’iniziativa “2gether2green – Voglio una casa circolare” lanciata da Adiconsum e APPLiA Italia, l’Associazione dei produttori di elettrodomestici.

Con “2gether2green – Voglio una casa circolare” si vuole realizzare un’ampia campagna di comunicazione sociale, tesa a dimostrare i benefici collettivi e individuali dell’economia circolare, fornendo, tramite la piattaforma web  www.consumocircolare.it, riflessioni e consigli di consumo circolare attraverso corsi e video tutorial, testimonianze, messaggi, best practice, anche peer to peer, proposte da rivolgere ai decision makers, spazi e occasioni online di scambio aperti ai cittadini ed animati dagli esperti.

Per fare questo, i consumatori troveranno sul sito consigli su come:
·      combattere lo spreco alimentare

·      ridurre i rifiuti e conferirli correttamente

·      abbattere le emissioni inquinanti

·      consumare responsabilmente energia, acqua e materie prime.

Si tratta di semplici gesti che però fanno la differenza.

Per maggiori info, clicca qui
#2gether2green #VoglioUnaCasaCircolare

*Adiconsum è anche impegnata nel progetto “GenerAZIONI in Circolo”, finanziato dal Ministero del Lavoro e coordinato da Adiconsum, con l’obiettivo di sensibilizzare ed educare i consumatori sui temi dell’economia circolare.

ItalianoEnglishEspañolFrançaisDeutsch