GOVERNO: Adiconsum (De Masi): I Consumatori siano al centro dell’agenda politica

17 Settembre 2019

GOVERNO

Adiconsum al Governo:
Consumatori siano al centro dell’Agenda politica

17 settembre 2019 – Dopo la nomina dei Sottosegretari, si è completata la struttura del nuovo Governo.

Adiconsum, – dichiara Carlo De Masi, Presidente di Adiconsum nazionale – nel prendere atto della nuova formazione dell’Esecutivo, intende portare all’attenzione del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, del Ministro dello Sviluppo Economico, Stefano Patuanelli, e del Sottosegretario, Alessia Morani, le difficoltà incontrate tutti i giorni dai consumatori alle prese con gli aumenti spesso ingiustificati o nascosti dei consumi (bollette, banche, assicurazioni, ecc..), e il loro ridotto potere d’acquisto. Pertanto, richiede un maggiore coinvolgimento nelle politiche che il Governo intende adottare sui consumi e soprattutto sulla sostenibilità economica, ambientale e sociale.

Non ci resta che augurare buon lavoro al Governo – conclude De Masi –  auspicando una maggiore collaborazione con le Associazioni Consumatori, a partire da quelle riconosciute dal Consiglio Nazionale Consumatori e Utenti (CNCU), istituito presso il Mise.