Intesa Sanpaolo incontra le Associazioni Consumatori su OPS nei confronti di Ubi Banca

8 Luglio 2020

INTESA SANPAOLO INCONTRA LE AA.CC. SULL’OPS UBI BANCA

8 luglio 2020 – Adiconsum ha aderito alla richiesta di incontro di INTESA SANPAOLO relativamente all’avvio delle procedure dell’Offerta Pubblica di Sottoscrizione (OPS) su UBI BANCA.Il direttore della Banca dei Territori, Stefano Barrese, ha illustrato alle Associazioni Consumatori con dovizia di particolari su modalità, contenuti e strategie relativamente all’OPS su UBI Banca avviata il 6 luglio 2020.

Adiconsum, valutando positivamente il confronto ex ante promosso da Intesa Sanpaolo, auspica che tale modalità prosegua sia nel durante dell’operazione che nelle sue ricadute sui risparmiatori e sui territori interessati. Inoltre, Adiconsum ha espresso la considerazione secondo cui l’OPS è un’ipotesi di concentrazione di grandissimo rilievo che richiede riflessioni anche sulle prospettive dell’intero sistema bancario italiano.

Adiconsum auspica, quindi, che dall’esito dell’OPS scaturisca l’ulteriore rafforzamento del sistema bancario e si tutelino ancor meglio risparmiatori, investitori, territorio, imprese e famiglie.

ItalianoEnglishEspañolFrançaisDeutsch