MOBILITÀ ELETTRICA: Adiconsum alla III Conferenza della Mobilità Elettrica “e_mob 2019”

26 Settembre 2019

Adiconsum continua il suo impegno a favore della mobilità sostenibile e per il terzo anno consecutivo, quale membro del Comitato scientifico di e_mob Italia, partecipa alla III Conferenza nazionale della Mobilità elettrica che si svolge dal 26 al 28 settembre a Milano a Palazzo Lombardia.

Presente con un proprio stand, Adiconsum sarà parte attiva della Conferenza, partecipando a 2 convegni:

Giovedì 26 settembre – ore 14.00

LA MOBILITÀ ELETTRICA: STATO DELL’ARTE E SCENARI FUTURI

Sabato 28 settembre – ore 15.00

I SERVICE PROVIDER:  CARATTERISTICHE DEI SISTEMI DI RICARICA ISTALLATI IN ITALIA

Adiconsum ha inoltre collaborato attivamente all’organizzazione del Raduno dei Veicoli elettrici che si terrà sabato 28 settembre.

Adiconsum, oltre a far parte del Comitato scientifico di e_mob, è anche socio onorario di Motus-E, unica Associazione Consumatori, la prima associazione italiana che raggruppa operatori industriali, mondo accademico, associazioni ambientaliste e associazioni consumatori con l’obiettivo di fare sistema e di guidare la transizione verso una nuova mobilità.

In occasione della Conferenza nazionale della mobilità elettrica, Adiconsum ha lanciato la Petizione “Accendere la mobilità elettrica per non spegnere il pianeta”, nella quale invita tutti a firmare per chiedere tre semplici cose:

1. Ridurre il prezzo della tariffa elettrica per ricaricare le auto elettriche da colonnine private e pubbliche
  2. Installare colonnine di ricarica “fast” nelle stazioni di servizio
  3. Aggiornare il Codice della Strada alla mobilità elettrica.

Per sottoscrivere la petizione, cliccare qui

#mobilitàelettricaxtutti