SCUOLA

14 gennaio 2016

Da 15 gennaio via alla registrazione su sito MIUR per iscrizioni online

Da oggi parte la registrazione al portale “iscrizioni.istruzioni.it” del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, propedeutica all’iscrizione online vera e propria alle prime classi delle scuole di ogni ordine e grado che partirà dal prossimo 22 gennaio.

I tempi per l’iscrizione online (e per quella cartacea riservata alle sole iscrizione per la scuola dell’infanzia) saranno i seguenti:

·       a partire dalle ore 8.00 di venerdì 22 gennaio fino alle ore 20.00 di lunedì 22 febbraio.

Contributi scolastici

Il periodo dell’anno delle iscrizioni scolastiche è anche quello riservato alla richiesta da parte delle scuole di un contributo economico, il c.d. contributo scolastico. Ricordiamo che il contributo scolastico è un’erogazione liberale e quindi volontaria. Il mancato versamento non pregiudica, quindi, l’iscrizione del  proprio figlio a scuola.

Adiconsum non è contraria ai contributi a patto che la richiesta sia posta in maniera corretta, specificando la natura volontaria del versamento e le sue finalità per interventi di innovazione tecnologica o di ampliamento dell’offerta formativa o di edilizia scolastica, regolarmente rendicontata e pubblicata.

Ricordiamo che è attiva la pagina facebook dedicata “Adiconsum scuola”, nella quale poter segnalare eventuali criticità, fornire informazioni, condividere esperienze.