TRASPORTO AEREO: Adiconsum diffida Blue Panorama e la invita per una moral suasion

18 Febbraio 2020

BLUE PANORAMA

Negato imbarco e “reprint fee”
per mancata trascrizione del secondo/terzo nome o cognome
o per alterazione/mancanza di alcune lettere

Adiconsum, a tutela dei consumatori, ha inviato diffida a Blue Panorama
e invitato la compagnia a presentarsi per un tentativo di moral suasion

18 febbraio 2020 – Diversi consumatori ed utenti si sono rivolti ad Adiconsum, rappresentando di essersi visti negare l’imbarco e di aver dovuto pagare una penale (c.d. reprint fee) per via della mancata trascrizione del secondo/terzo nome o cognome o per alterazione/mancanza di alcune lettere in sede di prenotazione del volo.

La pratica commerciale adottata da Blue Panorama è stata già condannata dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, la quale ha sanzionato l’azienda per 1 milione di euro, vietandone la diffusione e la continuazione. Avverso tale decisione, la Blue Panorama ha presentato ricorso dinanzi al Tar. Il giudizio è attualmente pendente.

A tutela dei consumatori, Adiconsum ha provveduto ad inviare una diffida e messa in mora alla Blue Panorama, con invito a presentarsi presso l’Associazione per un tentativo di moral suasion.

Qualora tale tentativo non dovesse avere esito positivo, Adiconsum si riserverà di procedere tramite inibitoria o class action.

Adiconsum invita tutti i consumatori che si sono visti rifiutare l’imbarco di rivolgersi alla sede territoriale dell’Associazione più vicina per ricevere assistenza.

ItalianoEnglishEspañolFrançaisDeutsch