• INFO CONSUMATORI
  • COMUNICATI STAMPA
  • TRENO DERAGLIATO: Accertare prima possibile le cause. Invitiamo Trenitalia a sostenere e a ristorare i passeggeri in questa delicata fase

TRENO DERAGLIATO: Accertare prima possibile le cause. Invitiamo Trenitalia a sostenere e a ristorare i passeggeri in questa delicata fase

6 Febbraio 2020

Treno deragliato

Adiconsum:
Accertare prima possibile le cause.
Invitiamo Trenitalia a sostenere
e a ristorare i passeggeri in questa delicata fase

 

6 febbraio 2020 – Nell’esprimere il nostro cordoglio per le due vittime e il nostro sostegno ai feriti del deragliamento del treno avvenuto stamane, ADICONSUM chiede alle Autorità di accertare prima possibile le cause dell’incidente e ad RFI di porre e predisporre una maggiore attenzione alla sicurezza della rete, per dotare il nostro Paese di un trasporto ferroviario sicuro.

ADICONSUM invita Trenitalia, come già fatto per il terremoto in Toscana dello scorso dicembre, a porre in atto misure di sostegno per le necessità dei passeggeri in questa delicata fase e a provvedere ai ristori.

Gli sportelli ADICONSUM sono a fianco dei consumatori, offrendo il proprio supporto informativo e di assistenza.

Adiconsum è membro di:

  • CNCU
  • Consumer's Forum

Adiconsum è affiliato di:

  • BEUC

Adiconsum è socio di:

  • Forum Terzo Settore
  • ASVIS
  • Motus-E
  • E-Mob
  • Coordinamento Free
  • PCN Italia
  • Osservatorio Imprese e Consumatori (OIC)
  • Forum Unirec

Adiconsum è aderente a:

  • SACERT
  • CIG
  • Forum Ania Consumatori
  • Alleanza contro la povertà
  • NEXT
  • SAFE
ItalianoEnglishEspañolFrançaisDeutsch

Sede nazionale
Largo Alessandro Vessella 31
00199 Roma

Top