CresciAMO Circolare: Adiconsum incontra i bambini 3-5 anni della Scuola d’Infanzia “Falcone e Borsellino”

20 Giugno 2019

Si è svolto il 20 giugno 2019, il secondo incontro nell’ambito del progetto Adiconsum, “CresciAmo Circolare”, con il sostegno di Eni e la partnership del Consorzio per la raccolta degli olii esausti CONOE, della società HortoMio e di Sfera Agricola.

Nell’incontro, Adiconsum ha insegnato ai bambini dai 3 ai 5 anni della Scuola d’Infanzia “Falcone e Borsellino” di Roma, come ridurre i rifiuti e come fare la raccolta differenziata, toccando tutte le varie sfaccettature che questa operazione richiede: dal conferimento degli abiti usati e difettati all’umido, al rifiuto secco, alla plastica, agli olii esausti.

Come già avvenuto nell’incontro con gli alunni delle IV classi della stessa scuola, sono stati nominati 140 “supereroi del pianeta”.

Con questo progetto, ci poniamo l’obiettivo di insegnare ai bambini l’importanza della raccolta differenziata per la costruzione di un’economia circolare per vivere in un mondo più pulito e meno inquinato.