Diamanti: abbiamo incontrato l’A.D. del Banco BPM

9 Aprile 2019

Non si arresta l’attività di tutela di Adiconsum per i risparmiatori suoi assistiti. Dopo il presidio organizzato sabato 6 aprile a Verona in occasione dell’Assemblea degli azionisti del BancoBPM, lunedì 8 aprile, abbiamo incontrato l’Amministratore Delegato, Giuseppe Castagna, alla presenza anche del vice direttore generale Salvatore Poloni e del responsabile della task force Annibale Ottolina.

Nel corso dell’incontro, abbiamo espresso il pesante disagio dei clienti che hanno investito in diamanti, le giuste aspettative di ristoro dei propri risparmi, la buona pratica di altre banche che hanno proposto l’acquisto delle pietre e che hanno integralmente rifuso l’importo investito.

Abbiamo altresì proposto di rifondere i risparmiatori a partire dagli investimenti più bassi ed arrivare al ristoro del valore complessivo dell’investimento, tenendo conto anche della difficoltà di realizzo del bene acquistato.

Inoltre, stante le difficoltà oggettive del curatore, nel consegnare nel breve le pietre in deposito presso la società IDB, è stato richiesto al BancoBpm di considerare la lettera di possesso delle pietre che il curatore invierà agli investitori, quale elemento probante per effettuare il ristoro.

L’A.D. Castagna, condividendo le affermazioni delle AA.CC. sullo stato d’animo dei clienti, ha ribadito la volontà del BancoBpm di trovare soluzioni eque, ancorché differenziate nella diversa tipologia delle posizioni coinvolte e, insieme al vice direttore generale, ha dichiarato di rispondere in tempi brevi alle richieste effettuate.