Disservizi Dazn: Agcom convoca le Associazioni Consumatori del CNCU

7 Settembre 2021

Novità sui disservizi subiti dagli abbonati di Dazn durante la trasmissione delle partite di calcio della serie A. L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, alla quale come Adiconsum avevamo inviato una lettera richiedendo un suo intervento, ha convocato per il giorno 8 settembre le Associazioni consumatori riconosciute dalla legge come Adiconsum facenti parte del Consiglio Nazionale Consumatori e utenti (CNCU) per parlare delle criticità riscontrate dai consumatori-utenti di Dazn, il servizio a pagamento di video streaming online.

In breve

A seguito delle numerose segnalazioni dei consumatori sui disservizi verificatisi durante le partire di Campionato, Adiconsum aveva inviato una lettera indirizzata ai Presidenti di Camera e Senato, della lega Calcio, dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (Agcom)e dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (Agcm) e di Dazn.

In particolare, Adiconsum chiedeva alle due Autorità (Agcom e Agcm) di adoperarsi affinché Dazn stipuli un accordo con un operatore che trasmetta il campionato su una piattaforma televisiva, restituendo in tal modo al consumatore il diritto di scegliere la sua piattaforma trasmissiva, richiesta che ribadiremo anche nel corso dell’incontro dell’8 settembre.

Ci auguriamo di potervi dare presto novità positive.

• Per la lettera integrale di Adiconsum, clicca qui
  • Per le Istruzioni per l’uso, clicca qui