fbpx
  • INFO CONSUMATORI
  • NEWS
  • Dopo 1 mese, ancora proteste dei consumatori su DAZN. Si garantisca la visione attraverso la piattaforma satellitare

Dopo 1 mese, ancora proteste dei consumatori su DAZN. Si garantisca la visione attraverso la piattaforma satellitare

15 Settembre 2021

Ormai è evidente, lo streaming di DAZN delle partite di calcio  SERIE A non garantisce una  visione di qualità, appropriata alle immagini sportive.

E’ passato un mese da quando DAZN ha promesso miglioramenti di trasmissione, ma le proteste non si placano. La Lega Calcio ha dichiarato di voler concedere ancora tempo a DAZN per ottimizzare la visione, ma, nel frattempo, i consumatori continuano a pagare le conseguenze di un servizio carente.

La situazione è ormai insostenibile e necessita di urgenti provvedimenti da parte delle Autorità.

La nostra Associazione si attiverà  per l’adeguata assistenza ai clienti, ma, in ogni, caso è necessario garantire la corretta visione in tutte le aree del paese del campionato di calcio.

Adiconsum ribadisce quanto chiesto ad AGCOM durante l’incontro con le Associazioni Consumatori e cioè estendere la visione di tutte le partite di calcio di Serie A ai singoli consumatori attraverso la piattaforma satellitare utilizzata dai bar, ristoranti e pub.”

Una soluzione che restituirebbe il negato diritto di scelta ai consumatori, tra lo streaming o la tv, in base alla loro esperienza di visione.

Abbiamo intenzione di avviare nei prossimi giorni una Petizione per sostenere le nostre richieste, invitando tutti i cittadini/consumatori a dare il proprio supporto.

Adiconsum ricorda che DAZN è una società con sede legale in Inghilterra, pertanto gli eventuali  contenziosi per far valere i propri diritti, potranno essere presentati dai cittadini-consumatori, GRATUITAMENTE, attraverso il Centro Europeo Consumatori Italia.

Hai avuto problemi con le piattaforme streaming OTT (Over-The-Top), cioè le imprese che forniscono, attraverso la rete Internet, servizi, contenuti e applicazioni di tipo “rich media”?

VOGLIAMO MONITORARE I DISSERVIZI RISCONTRATI!

//
Data di nascita nel formato gg/mm/aaaa
Inserisci il tuo indirizzo email, così possiamo tenerti aggiornato.
Inserisci il tuo numero di telefono così da poter essere ricontattato
Esempio "APP su Smart TV Samsung xxxxxx" oppure "Firestick 4K"
Specifica cosa ti è successo
Seleziona il tipo di connessione
Esempio: 1000 Mb (1 GB)
Seleziona la tua regione
(ADICONSUM UTILIZZERA' I RELATIVI DATI SOLO PER FINI STATISTICI E PER EVENTUALI ATTIVITA' IN DIFESA DEI CONSUMATORI )
Ricorda che la registrazione alla newsletter non equivale all’iscrizione all’Adiconsum. Se desideri ricevere assistenza su tutti i temi di consumo (dalla bolletta di energia e telefonia, ai prodotti difettosi, vacanze rovinate, etc.) vai alla pagina Iscriviti

Adiconsum è membro di:

  • CNCU
  • Consumer's Forum

Adiconsum è affiliato di:

  • BEUC

Adiconsum è socio di:

  • Forum Terzo Settore
  • ASVIS
  • Motus-E
  • E-Mob
  • Coordinamento Free
  • PCN Italia
  • Osservatorio Imprese e Consumatori (OIC)
  • Forum Unirec

Adiconsum è aderente e/o collabora con:

  • NEXT
  • Alleanza contro la povertà
  • SAFE
  • Equalitas
  • Valoritalia
  • AIDR
  • Digital Trasformation Istitute
  • Anta Italia
  • Ambiente e Società
  • Forum Ania Consumatori
  • CIG
  • SACERT
ItalianoEnglish

Sede nazionale
Largo Alessandro Vessella 31
00199 Roma

Top