“I nostri tutorial”, il nuovo servizio di Adiconsum

12 Febbraio 2020

Adiconsum inaugura un nuovo servizio per i consumatori: “I nostri tutorial”. Grazie a questa nuova modalità di comunicazione, Adiconsum vuole informare i consumatori su alcune delle tematiche che gli stessi si trovano a dover affrontare quotidianamente.

Ogni mese pubblicheremo dei video di cui, di volta in volta, daremo ampia diffusione in modo da raggiungere il maggior numero di consumatori.

Il primo video tutorial di Adiconsum, realizzato nell’ambito del progetto “Nessuno e-scluso: Tecnologia – Disabilità – Povertà“, finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico ai sensi del D.M. 7 febbraio 2018, riguarda “I servizi telematici delle Pubbliche Amministrazioni”.

In un mondo che va verso una sempre maggiore digitalizzazione, i consumatori non possono non conoscere le modalità che gli permettono di mettersi in contatto senza muoversi da casa, risparmiando tempo e denaro, direttamente con le pubbliche amministrazioni. Sono ormai tantissime, infatti, le pratiche che si possono espletare solo online.

Ecco alcune delle domande a cui il tutorial fornisce risposte:

• Le amministrazioni sono raggiungibili online?
  • Cosa posso fare a distanza?
  • Cosa mi occorre per accedere ai servizi?

Buona visione!

ItalianoEnglishEspañolFrançaisDeutsch