• INFO CONSUMATORI
  • NEWS

Progetto DICO SÌ: Info Day con istruzioni per l’uso dei social media (parte seconda)

20 Giugno 2022

Come avevamo annunciato nella notizia del 27 maggio scorso, si terrà il prossimo 24 giugno, il secondo Info Day su “Social Media: istruzioni per l’uso e come usarli in sicurezza”. L’evento è organizzato, nell’ambito del progetto DICO SÌ da Adiconsum Umbria e Digipass di Assisi ad Assisi.

Info Day (parte seconda)

L’incontro si terrà venerdì 24 giugno alle ore 16:30 ad Assisi presso il Palazzetto del Capitano del Perdono ed è il proseguimento della conversazione sulle modalità di utilizzo consapevole delle più usate piattaforme social, iniziato nel maggio scorso.

Anche in questa occasione, l’iniziativa si svilupperà in due momenti: il primo, a cura del facilitatore digitale del Digipass il secondo invece a cura di Adiconsum Umbria. Questa volta l’attenzione si sposta sulla pratica, verranno infatti illustrati consigli operativi per un utilizzo efficace dei canali social più usati (Facebook, Instagram, Youtube, WhatsApp e Tik Tok) e anche sulle possibilità che ogni utente ha per mettere in sicurezza il proprio profilo e le proprie interazioni.

L’evento è gratuito e per partecipare è obbligatoria la prenotazione. Per maggiori informazioni e per prenotare è possibile telefonare al numero 075 813 8448 o mandare una mail a digipass@comune.assisi.pg.it.

*Il progetto DICO Sì – Diritti Consapevolezza Opportunità Strumenti Inclusione è un’iniziativa a vantaggio dei consumatori, finanziata dal MISE di cui all’art. 148, comma 1, della Legge 23 dicembre 2020, n. 388, DD 26 ottobre 2021).

• PEFC Italia

• Fondazione per la sostenibilità digitale
  • Italy 4 clime
ItalianoEnglish