L’Eco-tour di “Ricomincio da tRe” fa tappa in Toscana
4 Ottobre 2024
Farà tappa anche in Toscana e precisamente a Scandicci, l’Eco-tour del progetto “Ricomincio da tRe”, finanziato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, ai sensi del D.M. del 6 maggio 2022 art. 5, e promosso da 12 Associazioni dei Consumatori, inclusa Adiconsum. L’Eco-tour ha avuto inizio a dicembre 2023, con la prima tappa del suo eco-bus che è partito dalla cittadina di Portici, in provincia di Napoli, durante la Manifestazione-evento presso il Museo nazionale delle Ferrovie, nell’ambito del quale si è svolto il lancio di “Ricomincio da tRe”, nonché la II edizione del “Villaggio della Sostenibilità” di Adiconsum.
La tappa di “Ricomincio da tRe” a Scandicci
La tappa dell’eco-bus in Toscana si terrà a Scandicci, in provincia di Firenze, nell’ambito della Scandicci Fiera, da cui è anche patrocinata.
Vi aspettiamo per un pomeriggio all’insegna della sostenibilità e dell’economia circolare.
Porta con te la plastica da riciclare!
Mercoledì 9 ottobre 2024
Scandicci Fiera
Scandicci – Via Rialdoli
dalle ore 16.00
Allo stand di Adiconsum per “Ricomincio da tRe”, inoltre, i consumatori riceveranno il materiale informativo del progetto: dall’economia circolare all’educazione finanziaria e digitale, sino al risparmio e all’efficienza energetica.
Le prossime tappe di “Ricomincio da tRe” curate da Adiconsum
Il prossimo appuntamento di Adiconsum per l’Eco-tour di “Ricomincio da tRe” sarà:
- 11 ottobre 2024 – Cosenza.